Settembre 16, 2024

La scelta dei materiali per una cucina professionalmente “di classe”

La scelta dei materiali con cui vengono arredate le moderne cucine è un aspetto essenziale tenuto in grande considerazione dai grandi brand dell’arredamento internazionali, contrassegno evidente della qualità e della professionalità di questo ambiente domestico. La tecnologia a servizio della casa ha messo a disposizione soluzioni d’arredo sempre più innovative e performanti, in grado di garantire superfici resistenti ma contemporaneamente leggere, rivestite in modo da prevenire danni da urto e graffi involontari. Sotto tutti i profili, i materiali di ultima generazione, insieme a quelli intramontabili come legno ed acciaio, sono la perfetta struttura di una moderna cucina di qualità, professionale, pratica, completamente igienica e durevole nel lungo termine.
Insieme all’aspetto funzionale, questi materiali d’eccellenza garantiscono un sorprendente effetto visivo finale del proprio ambiente cucina, giocando con elementi decorativi e la suddivisione degli spazi. L’estrema cura del minimal arricchisce l’estetica generale della stanza, rendendolo non solo la cucina più funzionale alle proprie necessità ma anche più accattivante ed adattabile ai propri gusti personali. La combinazione di più materiali d’eccellenza gioca un ruolo fondamentale nella suddivisione dei piani da lavoro da quelli più strettamente “conviviali”, potendo contare su una vasta gamma di soluzioni per arredare la cucina, anche in assenza di uno spazio importante.
-L’acciaio si contraddistingue per l’elevata esistenza agli agenti esterni accidentali, oltre ai danni da usura. È un materiale dotato di igiene e sicurezza (si pensi alla cucina professionale che utilizza da sempre questo materiale) ed è totalmente riciclabile. È utilizzato generalmente per la costruzione di alcune parti dell’arredamento oppure per creare l’intera struttura di una cucina ultratecnologica e ad alto impatto visivo, da “ingentilire” con mensole e ripiani di altro materiale.
-L’utilizzo di legni pregiati è una tendenza sempre in auge nelle moderne soluzioni d’arredo per cucina, grazie alla capacità di questo nobile materiale di conferire calore e una calda accoglienza all’ambiente. Robustezza ed eleganza stilistica sono gli attributi invidiabili del legno, un materiale che, con il passare del tempo, diventa ancora più bello anziché deteriorarsi.
-Il Fenix Ntm è un materiale per interior design da cucina di nuova generazione, pratico ed estremamente robusto. Ideale per la struttura dei piani da lavoro, il Fenix Ntm è il materiale ideale per stare a contatto con gli alimenti grazie alle virtù antibatteriche e antistatiche. La superficie super opaca è anti-impronta e anti-muffa, e resiste molto bene a detergenti aggressivi e a solventi acidi  di uso domestico.
-I laminati sono stati ulteriormente ridotti di spessore, sono una preziosa elemento di design per personalizzare l’ambiente della propria cucina, grazie alla disponibilità di diversi colori e alla possibilità di combinarli in diversi spazi.

Related Post