Aprile 15, 2024

“Permanenti Illusioni” di Ronal Bejarano: Una mostra a cura di Elena Ferrari Art Luxury & Design a (un)Fair

Dal 1 al 3 Marzo, il terzo appuntamento con l’evento dedicato alla nuova generazione di collezionisti sta per prendere vita.

Presso il Superstudio Maxi, (un)fair riunisce gallerie internazionali presentando opere di artisti emergenti e mid-career, offrendo uno sguardo privilegiato sia a nomi affermati che a talenti emergenti.

Elena Ferrari Art Luxury & Design è lieta di presentare la straordinaria nuova collezione dell’acclamato artista Ronal Bejarano in questo contesto eccezionale.

“Permanenti Illusioni” di Ronal Bejarano sarà presentata in anteprima esclusiva ad Un.Fair.

Le opere dell’artista, nativo delle Honduras, oscillano in una permanente illusione tra figurazione e astrazione, tra figura e sfondo, tra chiaro e scuro. Colori forti, squillanti e spesso complementari favoriscono questo gioco visivo di personaggi immersi in uno spazio monocromo, privo di prospettiva, fallace, infinito.

Leggere visivamente le opere di Bejarano è un processo a più livelli: quello che si percepisce al primo sguardo è solo la punta dell’iceberg di un’esperienza estetica che va oltre i soggetti rappresentati, perché non si individua al primo colpo l’essenza intrinseca delle sue pitture. Il segreto è la pulizia dello sguardo, in una ricerca dell’essenza, della verità amplificata dalla stilizzazione delle figure rappresentate che vanno oltre il reale perché ad interessare l’artista sono le azioni, i gesti, gli abbracci, le cadute. Attraverso uno stile personale che rimanda alle immagini ambivalenti dell’educazione visiva, la materia cromatica acrilica è fatta di stesure piatte, lisce, continue che eliminano man mano i particolari e che scorrono come un’energia mai fissa in opposizione alle pose plastiche e statiche scelte per rappresentare i suoi soggetti.

Vi invitiamo calorosamente a visitare il nostro stand F8 presso Elena Ferrari Art Luxury & Design e a scoprire le creazioni di Ronal Bejarano.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita Ticket.un-fair.com. Per esplorare altre opere e per maggiori dettagli, visita il nostro sito web www.elenaferrariart.com.

Seguici su Instagram @elenaferrariart per rimanere aggiornato sulle ultime novità e le nuove tendenze.
Vi aspettiamo numerosi!

UnFair C/O SUPERSTUDIO MAXI
Via Moncucco, 35 – 20143 Milano

INAUGURAZIONE
29 Febbraio (su invito)
18:00 – 22:00

FIERA apertura al pubblico
1 – 3 Marzo

VEN 11:00 – 21:00
SAB 11:00 – 21:00
DOM 11:00 – 20:00

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *