Settembre 15, 2024

La notizia consiste nel fatto che ha visto la luce a primavera del 2021.
Si tratta di una manuale, di un saggio, di un libro che tratta argomenti e fatti importanti della società di oggi in maniera originale e approfondita. Partendo dal perché si diventa single arriva a individuare l’ambiente di cattività nella vita familiare e sociale come motivo di molti disturbi sociali, relazionali e sul calo delle nascite In questi giorni il libro viene presentato dall’autore Vittorio Mendicino nell’ambito di molti eventi socioculturali e di svago, come : party per single, ristoranti, associazioni culturali, solitamente non proprio adatti alla presentazione di libri.
I motivi che portano le persone ad essere single, a trascorrere la vita da single secondo molti è una libera scelta. In questo libro dello psicologo Vittorio Mendicino , consultabile su Amazon: http://www.amazon.it/dp/ASIN/B095GNPL27 , viene fornita una spiegazione molto articolata e per niente scontata.
L’autore è arrivato alla conclusione che:“ I single, il calo delle nascite, l’aumento dei disturbi, l’aumento delle separazioni, originano da una grigia matrice comune”.
Infatti nell’abstract riporta:
.L’autore, seguendo la propria sensibilità personale e professionale, traccia un percorso di conoscenza che può conferire il passaporto per una vita piena.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *