Perchè scegliere il contapersone in centri commerciali?

Forse le persone dovrebbero chiedersi perchè non utilizzarlo, ma è pur vero che in molti non ne conoscono ancora l’utilità; è opportuno imparare a capire quali siano i macchinari che possono offrire un grande vantaggio, differenziandoli a priori da novità che promettono senza mantenere.

Il contapersone è stato sviluppato per misurare l’effettiva affluenza del pubblico all’interno di negozi , così come anche di discoteche e catene commerciali ben conosciute, insomma, realtà importanti dove ogni giorno ci si potrebbe trovare a rischio e sarà fondamentale poter lavorare in totale sicurezza, così come anche garantirne ai potenziali clienti.

Il controllo degli accessi è importante per svariati fattori, se pensiamo ad esempio ai musei, così come anche alle discoteche, si va a misurare se la presenza delle persone diviene eccessiva, così da poter intervenire con tempestività, ma il contapersone serve soprattutto in esercizi commerciali, perché grazie alla sua tecnologia avanzata riesce senza problemi a segnalare eventuali tentativi di furto, permettendo quindi un facile intervento di tutti gli addetti alla sicurezza.

3 caratteristiche vincenti del contapersone moderno

Non è facile capire quali possono essere i veri punti di forza nei contapersone, semplicemente perché ad oggi in commercio sono disponibili tante varianti, ma tutto sommato pensandoci bene esistono alcuni aspetti che da sempre riescono a far innamorare gli utilizzatori.

Chi si trova per la prima volta a scegliere un contapersone si aspetta grandi risultati e già dopo qualche utilizzo comincia a comprenderne l’essenza, può effettivamente toccare con mano le sue potenzialità e comincia a sentire una piacevole sensazione di sicurezza; tutto questo è assolutamente normale, reazioni del genere non passano inosservate e potrai capirlo tu stesso.

Ecco 3 punti di forza:

• Economicità: il contapersone per negozi potrebbe risultare alquanto costoso per chi non ha esperienza a riguardo, ma tutto sommato se confrontato con altre apparecchiature è senza dubbio uno dei più economici in commercio. Altro punto forte è che rispetto a qualche anno fa, sono molte le aziende che sviluppano soluzioni innovative di questo genere, ci sarà quindi più scelta e sarà un gioco da ragazzi trovare una soluzione che risponda perfettamente alle tue esigenze, così come anche al budget che avrai a disposizione.

• Versatilità: ebbene si, quando si pensa al contapersone subito si fa riferimento a negozi o esercizi commerciali, ma questo prodotto seppur inizialmente fu sviluppato solo ed esclusivamente per determinate realtà, ad oggi si presta perfettamente a ricoprire più ruoli. Riesce ad offrire ottimi risultati anche all’interno di aziende, oppure aeroporti, insomma, grazie al suo sistema di comunicazione e di allarme acustico, riesce a comportarsi in modo perfetto anche in quelle che apparentemente potrebbero sembrare situazioni non esattamente alla sua portata.

• Semplicità: questo fattore riguarda sia l’installazione che l’utilizzo; nel primo caso, infatti, ti basterà confrontarti con un tecnico per capire quale sarà la posizione giusta in cui installarlo, ma nel caso tu dovessi avere problemi di alcun tipo, una figura specifica riuscirà a supportarti in tempo reale. Riguardo l’utilizzo, invece, non dovrai certo perdere tempo ad istruire il tuo personale, semplicemente perché il contapersone dal momento in cui verrà installato sarà già attivo, pronto ad intervenire in determinate situazioni pericolose, emettendo una segnalazione acustica che richiamerà l’attenzione di tutti.

2 ulteriori e possibili applicazioni di un contapersone

Questa particolare apparecchiatura al di la dei negozi potrà essere utilizzata anche in altri scenari, eccoti dunque 3 esempi che dovrai tenere ben in considerazione:

• Conta – pezzi per il controllo: esistono particolari attività in cui è fondamentale tener conto dei consumi, soprattutto se facciamo riferimento ai materiali, ecco dunque che qui il suo utilizzo sarà fondamentale, perché riuscirà senza problemi a notare se vi sono anomalie o particolari incongruenze tra gli effettivi incassi ed i materiali che sono stati consumati.

• Marketing: prendiamo un franchising, così come anche negozi e poi ci sono le analisi di marketing, atte a capire qual’è stata l’effettiva affluenza di persone nella giornata lavorativa, oppure in un arco temporale di 7 o 30 giorni; il contapersone si comporta alla grande e riesce a garantire risultati precisi ed affidabili.

Il contapersone per negozi non è solo una delle migliori barriere antitaccheggio, non può essere considerato esclusivamente per questo, ma come hai avuto modo di capire, riesce ad offrire un aiuto in ogni settore, a partire dalla sicurezza, fino ad arrivare al conteggio di persone e materiali, motivo per cui valuta ognuno di questi aspetti dal momento in cui deciderai di acquistarlo!
per maggiori informzioni su sistemi contapersone visitare il sito www.antitaccheggioitalia.eu