Perché partecipare a serate per single?

Perché partecipare a serate per single?

Serate per single: a Milano, ma anche in altre città, sono sempre più di tendenza. Si parte dai grandi classici  come gli speed dating, per passare dagli eleganti masterclass, fino ad arrivare a feste in casa colme di single. Le occasioni non mancano, a patto di selezionare con cura l’evento e la location che lo ospita. Nelle prossime righe, dunque, vedremo insieme perché partecipare a un eventi per single rappresenta una buona idea, e come muoversi in tal senso.

Perché partecipare a un evento per single

 

Abbiamo detto che esistono una serie di buoni motivi per partecipare a un evento per single. Di seguito alcuni dei principali.

 

  • Nuove conoscenze. In un evento per single si possono conoscere molte più persone di quante sia possibile incontrarne con uno smartphone. C’è un mondo intero di single nuovi in questi eventi che non aspettano altro che conoscersi. In aggiunta, a patto di scegliere la giusta organizzazione, sulla lista degli invitati ci sono solo dater seri. Spesso, infatti, il dating per tante persone rappresenta quasi un passatempo, inconsapevoli che in questo modo il tempo lo fanno perdere agli altri.
  • Se qualcuno guarda, esiste una sola motivazione. Tutti i presenti sono chiaramente single. Ciò significa che la partecipazione non farà perdere nulla. Gli eventi per single sono ideali proprio perché si parte dalla consapevolezza che tutti stanno cercando qualcuno e per questo motivo sono aperti a nuove conoscenze. Quindi, nel momento in cui si incrocia lo sguardo di una persona che piace dall’altro lato del bancone, non c’è alcun motivo per esitare e non presentarsi.
  • Ai single gli eventi piacciono. Generalmente i feedback rilasciati da chi ha partecipato a un evento per single sono piuttosto positivi. Da chi racconta di essersi divertita moltissimo, e di aver conosciuto tante persone, a chi ha semplicemente passato una serata in allegria facendo una chiacchierata. Anche in questo caso, la giusta location capace di ricreare belle atmosfere, può sicuramente fare la differenza

Come scegliere l’evento per single

Abbiamo detto che la giusta location può fare la differenza sulla riuscita di un evento per single. In realtà, questo discorso è valido per qualsiasi tipo di evento. Just Cavalli Milano, ad esempio, nel corso degli anni ha organizzato moltissimi eventi per single, che spesso si sono rivelati dei veri e propri successi. Si tratta di uno dei locali storici del milanese, nato per mano di Roberto Cavalli, il noto stilista italiano. I suoi lavori lussuosi e particolarmente eleganti, infatti, lo hanno reso uno degli stilisti più richiesti al mondo.

La stessa mano ha firmato anche gli interni del Just Cavalli, un bar nightclub versatile e alla moda, che consente di passare una serata alternativa a Milano. Parliamo di un posto dove ascoltare buona musica, ballare per tutta la notte e gustare un delizioso piatto al ristorante. Lo stile del locale, non è solamente moda, ma una tendenza consolidata da diversi anni che ha concepito moltissimi eventi diventati un successo, esattamente come quelli per single.