Luglio 16, 2024

Perché e a chi regalare un mappamondo

Nell’era dei navigatori satellitari e delle immagini scattate dai droni, i mappamondi rimangono simboli di cultura e arte, che arredano e offrono stile e personalità a ogni ambiente.

Prima dell’avvento di internet, carte geografiche e mappamondi si trovavano non solo a scuola, ma anche in molti altri edifici pubblici e nelle case private. Oggi, invece, si tratta di oggetti più unici che rari, soppiantati da navigatori satellitari, mappe consultabili direttamente dallo smartphone e droni. 

Eppure, un mappamondo è più di un piccolo pianeta Terra: è anche un simbolo di cultura e arte ed è un oggetto d’arredo in grado di impreziosire ogni ambiente, come il salotto, lo studio, l’ufficio e persino la camera da letto. Regalare un mappamondo non è dunque solo un pensiero originale ma significa anche fare un dono speciale per aggiungere gusto e stile all’arredamento di chi lo riceverà. 

Presso Libreria L’Accademia, storico negozio in Corso di Porta Vittoria, si possono trovare mappamondi per tutti i gusti: a mappa antica o moderna, in legno classico ma anche in marmo, plastica trasparente o pelle. Non è detto infatti che un mappamondo debba essere per forza vintage; al contrario, ne esistono di bellissimi anche con un design moderno, perfetti per impreziosire un arredamento minimal e contemporaneo. Come sottolinea lo staff della Libreria L’Accademia, non importa lo stile o il materiale di cui è fatto un mappamondo: in ogni caso, il suo essere intrinsecamente un oggetto artistico lo rende un complemento d’arredo che non passa mai di moda.

Un criterio importante per scegliere il mappamondo perfetto per le proprie esigenze – o per fare un regalo speciale – riguarda le sue dimensioni: piccolo delineerà una mensola o una scrivania, medio arrederà con personalità un angolo della stanza in cui viene collocato, grande definirà invece l’essenza dell’intero ambiente. 

Libreria L’Accademia dispone di molti tipi di mappamondi; tra i più venduti, spiccano modelli iconici come il mappamondo bar Minerva, che unisce al fascino del mappamondo la possibilità di conservare i liquori con la massima praticità, o il mappamondo supertech Bridge, con ricarica wireless e base in legno e acciaio.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *