Dicembre 20, 2024

Sabato 29 ottobre a Borgo Podgora e a Cisterna di Latina i volontari di Gioventù per i diritti Umani hanno donato circa 100  opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?”

Il titolo di questi libretti è significativo perché purtroppo si è riscontrato che ben pochi conoscono i diritti umani. E’ questa lacuna che apre le porte alla discriminazione, all’oppressione, alla schiavitù, ad abusi e soprusi inimmaginabili.

A questa mancanza di conoscenza ha posto rimedio  l’International Foundation  Human Rights and Tolerance (con sede a Los  Angeles California)  che, attraverso la Campagna mondiale Gioventù per i Diritti Umani,  patrocinata dalla Chiesa di Scientology,  ha realizzato, appositamente per i giovani, dell’ efficace  materiale didattico, creando  opuscoli informativi che delineano i 30 articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani come sanciti dall’ONU nel 1948. 

Il fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard ci ha messo in guardia: ”  Il mondo occidentale ha raggiunto la grandezza sotto il vessillo della libertà. Ma, quando il popolo non è vigile, tutte le libertà pian piano periscono.”

Il secondo articolo della dichiarazione non a caso afferma: “Non discriminare.” Perchè: “Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione. “

Già attuare questo metterebbe le nostre libertà più al sicuro.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure YouthforHumanRights.org

Maria Luisa Dezi

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *