Settembre 15, 2024

Avete appena acquistato un nuova cucina, oppure avete rimodernato quella vecchia e adesso avete paura di rovinare il retro del piano cottura con macchie di grasso provenienti dalle padelle? Nessuna paura, esistono degli appositi stickers paraschizzi, nati per ravvivare la zona cottura e per evitare di sporcare in modo irrimediabile le superfici della cucina. Queste stampe in quadricomia, lavabili e antigraffio su vetro acrilico con spessore di 3 millimetri, sono facilmente applicabili direttamente sul muro o sulle piastrelle grazie al nastro biadesivo, e sono ovviamente resistenti ad acqua e calore.

 

Una Cucina Pulita e Colorata

 

La cucina è sempre più bella quando è pulita e ordinata, ma non sempre è possibile a causa degli schizzi provenienti dalla cottura dei cibi, rendendo le superfici unte e inguardabili. Una soluzione divertente ed efficace sono gli adesivi paraschizzi, dei pratici accessori da applicare nelle zone più a rischio della cucina, facilmente applicabili e rimuovibili per quando avranno bisogno di essere sostituiti, o perché più semplicemente vorrete cambiare look alla vostra postazione da chef. La vostra unica preoccupazione sarà quella di scegliere la fantasia che fa più per voi! Le decorazioni sono le più disparate e troverete sicuramente la vostra preferita; siete innamorati di una città del mondo? Vorreste che il vostro piano cottura richiami i colori della terra che tanto amate?  I negozi online specializzati nel settore degli accessori adesivi mettono a disposizione paraschizzi a mosaico, con fantasie che richiamano i colori delle più famose città mondiali: troviamo decorazioni richiamanti le atmosfere invernali di Oslo, il calore di Sorrento, i paesaggi mediorientali di Doha, le fantasie floreali di Malaga e Pamplona.

 

Decorare la Cucina con la Fantasia Giusta

 

Rendere la cucina più vivace e colorata con gli stickers paraschizzi vi farà venire voglia di mettervi ai fornelli più spesso, e sarà semplice e divertente scegliere il modello che più vi piace. Se amate le fantasie floreali potrete scegliere tra un ampio catalogo che comprende set raffiguranti bouquets di fiori, piante tropicali, paesaggi della giungla; in particolare sono molto in voga le fantasie con i cactus, rappresentati in diversi contesti e addirittura sottoforma di gattini verdi con le spine. Come iniziare una nuova giornata con il sorriso? Preparandosi il caffè su dei fornelli decorati con frasi motivazionali, dal classico buongiorno, al motto “I love cooking”, fino alla ricetta della felicità. Se amate l’arte ci sono paraschizzi raffiguranti quadri per tutti i gusti come ad esempio fantasie varie di Andy Wharol, il bacio di Klimt, composizioni di Mondrian, gli iris di Van Gogh. Avete un piatto o un dolce preferito che vorreste vedere ogni volta che entrate in cucina? Niente di più facile, potete trovare paraschizzi con foto di cibo come ciambelle, pasta, caffè, colazione all’inglese. Se desiderate un mix di varie decorazioni potrete anche scegliere dei kit di adesivi decorativi, creando la vostra composizione personalizzata, oppure mischiando più stili decorativi ad esempio mettendo una decorazione floreale con un mosaico a fare da sfondo; e se da un giorno all’altro deciderete di cambiare stile alla cucina potrete rimuovere i vecchi adesivi e applicarne di nuovi in pochi secondi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *