Tecnologia e innovazione al servizio dell’efficienza e dell’ecosostenibilità: continua l’impegno di Damast per rendere la doccia un momento perfetto.
Espressione di questa mission è Chronos, pannello doccia in alluminio in finitura bianco e nero (larghezza 246 mm centimetri e altezza 1502 mm) ultimo arrivato nella famiglia dei pannelli Damast. Peculiarità di questo prodotto è il miscelatore, che ha tolto le vesti tradizionali di meccanico e termostatico per diventare digitale. Attraverso un dispositivo touch screen e un selettore circolare è quindi possibile scegliere la tipologia di getto e al tempo stesso regolare flusso e temperatura dell’acqua. Tutto comandato dal display Lcd che nella scocca del pannello presenta una serie di valvole elettromeccaniche che si aprono e chiudono in base alle richieste inviate dal touch.
Per funzionare il dispositivo necessita di un punto corrente ma al tempo stesso può ospitare quattro batterie ricaricabili, così da poter comunque continuare a erogare acqua anche in caso di blackout.
Occhio di riguardo come sempre anche alla sostenibilità. Chronos, lo evoca il nome, è dotato di un timer per programmare e monitorare i minuti di durata della doccia: terminato il tempo programmato scatta lo spegnimento automatico. La mamma che vorrà educare il proprio bimbo a un uso responsabile delle risorse idriche potrà programmare un tempo prestabilito con un tocco e così una semplice abitudine potrò trasformarsi, per grandi e piccoli, in un gesto più consapevole e sostenibile.
Chronos, infine, proprio come i suoi apprezzatissimi predecessori di gamma (Crio, Ermes ed Eos), per conformazione e caratteristiche è particolarmente indicato per essere utilizzato in caso di ristrutturazioni, permettendo di evitare interventi murari e andando a coprire, laddove presenti, fori e prese d’acqua preesistenti. Un’attenzione quella di Damast alla filosofia dell’easy install che si traduce nello studio di soluzioni semplici e concrete per agevolare il più possibile il lavoro degli installatori e arrivare a un risultato finale che sia ottimale. Per questo Chronos è sorretto solo da due staffe posizionate a muro, mentre i due flessibili si connettono alle mandate dell’acqua.
Il Pannello doccia Chronos è dotato di tecnologia touch control: un miscelatore digitale regola il flusso, la temperatura, la selezione dei getti ed il tempo di uscita dell’acqua. E’ completo di doccia a mano Lilo in ABS cromato di forma quadrata 280×280 mm anticalcare ad un getto e di un pratico flessibile antitorsione Whitelux in PVC bianco opaco di 1500 mm di lunghezza. E’ prodotto in alluminio, con finitura bianco o nera