Luglio 14, 2024

OVH lancia il servizio di Public Cloud in Polonia

 
Milano, 30 agosto 2017 – OVH, leader europeo nei servizi cloud, ha lanciato un servizio di Public Cloud nel datacenter di Varsavia, in Polonia.
 
Il servizio viene erogato dal datacenter di proprietà dell’azienda, aperto alla fine del 2016 con l’obiettivo di rispondere alle necessità di risorse cloud da parte di aziende. Il datacenter di Varsavia ospita attualmente progetti di clienti di tutto il mondo, offrendo loro un più efficace accesso ai mercati dell’Europa centrale e orientale. Il Public Cloud OVH va ad arricchire la gamma di prodotti disponibili nell datacenter: una serie di server dedicati e SSD VPS. Tutti i servizi OVH sono protetti da sistemi di sicurezza fisica e logica, inclusa la potente soluione anti-DDoS dell’azienda.
 
Secondo IDC, il valore del mercato Public Cloud in Polonia supererà i 200 milioni di dollari nel corso del 2017. Nel corso dei prossimi due anni, il mercato nazionale del Public Cloud crescerà 5 volte più velocemente rispetto ai servizi IT tradizionali, e il tasso medio di investimento  sul prodotto in Polonia supererà il 18%.
 
Il Public Cloud OVH è un servizio in grado di supportare oltre 150.000 istanze e 120 petabyte di spazio fisico, completamente basato su soluzioni OpenStack, sulle quali viene costruite l’offerta IaaS.
 
Questo nuovo investimento conferma il ruolo di OVH di leader tra i Public Cloud provider in Europa. Nell’ambito di un’ulteriore sviluppo dell’offerta di servizi, in collaborazione con OpenStack, l’azienda ha in programma di lanciare nuove offerte Public Cloud presso altri datacenter OVH, tra cui Germania e Regno Unito.
 
 
Chi siamo
 
OVH è un provider mondiale del Cloud hyperscale, offre alle aziende valori e performance nel settore di riferimento. Fondato nel 1999, il Gruppo possiede 20 datacenter in 4 continenti, implementa la propria rete mondiale in fibra ottica e gestisce l’intera catena dell’hosting. Grazie a infrastrutture di proprietà esclusiva, OVH offre strumenti e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l’individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, “Innovation is Freedom”.
 

Related Post