Luglio 24, 2024

Commvault è leader nel Gartner Magic Quadrant for Enterprise Backup and Recovery Solutions per il settimo anno consecutivo

Commvault posizionata come migliore nell’esecuzione e nella vision nel quadrante dei leader
 
Milano, 30 agosto 2017 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annuncia di essere stata posizionata da Gartner, Inc. nel quadrante dei Leader nel più recente Magic Quadrant Data Center Backup and Recovery Solutions. Gartner ha definito Commvault come migliore nella completezza di vision, conquistando per il settimo anno consecutivo la leadership nella valutazione del mercato del backup and recovery.
Secondo il report, “Gartner fornisce l’analisi e la valutazione dei principali vendor di soluzioni di backup per il data center che offrono una gamma di funzionalità innovative e tradizionali”.
“Questo riconoscimento di Gartner è una conferma dell’innovazione e dell’ineguagliabile customer service che offriamo da sette anni ed un’ottima notizia per Commvault, i nostri clienti e partner”, commenta Robert Hammer, chairman, president e CEO, Commvault. “Riteniamo che la semplicità d’uso delle nostre soluzioni, garantita dalla nuova UX e da prezzi competitivi e flessibili basati sulla potente piattaforma Commvault Data Platform, stiano guidando la nostra crescita e leadership. Pensiamo che la spiccata automazione, la data portability e le impareggiabili funzionalità che assicuriamo abbiano posizionato Commvault al vertice per tutte le imprese che stanno migrando al cloud. Voglio ringraziare dipendenti, partner e clienti per la passione, innovazione ed esecuzione che ci hanno consentito di realizzare il nostro obiettivo di fornire soluzioni non solo per i classici casi di ripristino, ma di disporre di un valido strumento per gestire le minacce, il GDPR e un più ampio utilizzo dei dati”.
Fornire innovazione
Il nuovo rapporto conferma inoltre che “molte imprese sono disposte ad adottare nuove tecnologie e prodotti da nuovi vendor e hanno dimostrato un crescente interesse a incrementare o addirittura cambiare completamente i fornitori di backup e recovery per soddisfare al meglio le loro esigenze di service-level, costi complessivi e facilità di gestione”.
Commvault ha stabilito la sua posizione di leadership nel mercato della gestione dei dati indirizzando direttamente le esigenze in rapida evoluzione di backup e ripristino con soluzioni innovative che permettono loro di spostare i dati nel cloud, evitare il vendor lock in e scalare per supportare la crescita. Esempi specifici della leadership di Commvault comprendono:

  • Supporto public cloud completo.
  • Il più ampio supporto snapshot del mercato senza richiedere scripting
  • Opzioni di pricing e packaging flessibili.
  • Supporto cliente ai massimi livelli.
  • Una lunga lista di hypervisor, supporto big data e protezione dei database, assicurando la flessibilità necessaria per prendere decisioni tecnologiche future in altre aree dell’ambiente IT.
  • Copertura end-to-end di applicazioni fisiche e on-premise.
  • Capacità di orchestrazione per abilitare la migrazione completa di applicazioni al cloud.
  • Nuove UI user-based per migliorare l’esperienza utente e il time ti value.

 
Le esigenze di backup e recovery delle aziende evolvono rapidamente a mano a mano che i dati diventano sempre più cruciali per l’economia digitale, crescono gli attacchi ransomware in volumi e sofisticatezza, e le imprese accelerano la loro migrazione al cloud. Per esempio, secondo Gartner:
 

  • Entro il 2021, il 50% delle aziende aumenterà o sostituirà l’attuale applicazione di backup
  • Entro il 2020, il 30% delle grandi aziende sfrutterà snapshot e backup per altre attività oltre al ripristino operativo (disaster recovery, test/development, DevOps, ecc.), in aumento rispetto al 15% dell’inizio del 2017.
  • Entro il 2020 il numero di aziende the che utilizzerà il cloud come destinazione del backup raddoppierà dall’10% dell’inizio del 2017.
  • Entro il 2019, nonostante la crescente efficacia delle contromisure, gli attacchi ransomware raddoppieranno anno su anno, passando da due a tre milioni nel 2016.

Per ulteriori informazioni e una copia del Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software, visitate: http://www.commvault.com/itleaders
Il Gartner Magic Quadrant
Secondo Gartner, i leader nel Magic Quadrant presentano “la migliore capacità di esecuzione unita alla vision più completa. Hanno l’offerta di prodotti più completa e scalabile, una sostanziale presenza sul mercato e una dimostrata solidità finanziaria. In termini di vision, sono percepiti come leader nell’innovazione e presentano piani bene articolati per migliorare le capacità di recupero dati, migliorare la facilità di installazione e amministrazione e infine di aumentare la scalabilità e la gamma dei prodotti.
“Caratteristica fondamentale dei leader è la loro capacità di prevedere e indirizzare nella propria vision le nuove esigenze del mercato in merito alla gestione della fase di recovery. I fornitori di soluzioni in questo ambito, per avere riconoscimenti a lungo termine, devono indirizzare le problematiche tipiche del backup e ripristino tradizionale ed allo stesso tempo integrarsi e sfruttare al meglio le nuove tecnologie di replica e snapshot. Aspetto fondamentale per i leader è descrivere come i nuovi requisiti saranno indirizzati come parte della vision per la gestione delle recovery. In quanto gruppo dei leader, ci si può aspettare che saranno considerati importanti per i nuovi acquisti e di conseguenza guadagneranno importanti quote di mercato; questo non significa che avere un grande market share basti per essere considerati leader. Il leader è soprattutto un vendor strategico, ben posizionato per il futuro”.
 
 
Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

 
Media Contact Commvault:
       
Chiara Possenti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com

 

Related Post