Settembre 16, 2024

On air l’esclusivo progetto Podcast di Beko: protagonista il tema dell’efficientamento energetico e della nuova etichettatura energetica

BEKO_POD_spotifyBeko parte per prima nel suo settore e realizza una serie Podcast sul tema dell’etichetta energetica; 11 puntate on air dal 4 maggio di durata variabile compresa tra i 4 ed i 6 minuti.

Beko entra ufficialmente nel mondo dei podcast: dal 4 maggio è partita la serie tutta dedicata al tema dell’efficientamento energetico e della nuova etichettatura energetica.

Undici puntate per chi desidera approfondire l’argomento o per chi ancora non ha ben chiara le differenze tra la vecchia e la nuova etichetta energetica.

Dal 1° marzo 2021 sono entrate in vigore le nuove etichette energetiche, un cambiamento reso necessario per cercare di rendere più agevole il confronto tra i prodotti con ottime performance dal punto di vista del consumo energetico. Prima era infatti possibile trovare un’estensione della classe energetica (ad esempio A+++-40%) ora si torna alla classificazione da A a G, eliminando quindi i “+” e rendendo più immediata la comprensione. Ovviamente uno degli elementi più importanti da far capire al consumatore, è che a cambiare non è l’efficienza dell’elettrodomestico, ma solo la sua classificazione.

Per cercare di venire in aiuto al consumatore e fare chiarezza, Beko ha deciso di approfondire l’argomento con la creazione di 11 podcast per spiegare in modo semplice ma approfondito il cambiamento e aiutarlo quindi a scegliere il prodotto migliore.

I testi sono stati realizzati da un partner di eccellenza, lo Studio Legale Loconte&Parners che ha curato lo stile e la tematica legislativa sul tema in questione.

Gli episodi saranno disponibili sul sito Beko in una landing page dedicata e sulla pagina Spotify dello studio legale Loconte&Partners: i rilanci saranno presenti sulle pagine social FaceBook (per il primo episodio ed un post finale che rimanderà all’intera serie) e Instagram (tutti gli episodi) e potranno essere ascoltati da tutti i dispositivi mobile e computer. Gli episodi usciranno due volte a settimana: al martedì e al giovedì.

Per quanto riguarda il mondo degli elettrodomestici, attualmente il progetto Beko Podcast è l’unico nel suo genere. La volontà dell’azienda è quella infatti di offrire il massimo della trasparenza al consumatore finale, dimostrando così il suo costante impegno riguardo ai temi relativi alla sostenibilità e alle emissioni sull’ambiente.

 

Gli 11 episodi, in un crescente narrativo e di informazioni che tratteranno i seguenti temi:

1 Episodio: “In cosa consiste l’etichetta energetica?”

2 Episodio: “La storia dell’etichettatura energetica comunitaria”

3 Episodio: “L’etichettatura energetica nel 2021”

4 Episodio: “L’etichetta energetica tra passato e futuro: le differenze tra la previgente e la nuova disciplina”

5 Episodio: “Le informazioni contenute nella nuova etichetta energetica”

6 Episodio: “Sistema di classificazione senza classe +”

7 Episodio: “La nuova lettura dell’etichetta energetica, la scheda informativa del prodotto e la marcatura CE. Dove viene indirizzato il consumatore?”

8 Episodio: “Il processo di riscalaggio delle etichette energetiche: di cosa si tratta e perché?”

9 Episodio: “Perché gli apparecchi ad alta efficienza energetica con l’attuale migliore classe di efficienza energetica non ricadono nella nuova classe di efficienza A?”

10 Episodio: “L’etichetta energetica e la vendita a distanza”

11 Episodio: “I vantaggi derivanti dall’applicazione delle etichette energetiche”

 

Per ascoltare il primo podcast: https://www.beko.com/it-it/nuova-etichetta-energetica/podcast/episodio1-in-cosa-consiste-etichetta-energetica

Per approfondimenti sull’etichetta energetica: https://www.beko.com/it-it/nuova-etichetta-energetica

 

Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *