Giugno 13, 2024

OC Promotion: perché creare UGC nella tua strategia di marketing

di PressMilano Mag24,2023 #oc promotion

Hai mai pensato che i tuoi stessi clienti possano – spontaneamente – promuovere il tuo brand? Con lo User Generated Content questo è ciò che accade: gli esperti di OC Promotion, azienda specializzata nell’organizzazione di manifestazioni a premio di successo, spiegano di che si tratta e come usarlo a tuo vantaggio.

Milano, maggio 2023 – Se passi diverso tempo sui social media, probabilmente ti sarai già accorto che accanto alle campagne tradizionali di advertising spesso i profili di diversi brand condividono, su stories, post o reel contenuti direttamente creati dai loro follower.

Questo accade perché nel mondo dei social network è uso frequente fotografare, per esempio, il piatto che si sta mangiando al ristorante o i capi di abbigliamento trendy nel proprio negozio preferito, taggando il brand in questione e servendosi anche di ulteriori strumenti come il geotag. Ma cosa accade esattamente in queste situazioni? Succede che l’utente diventa, di sua spontanea volontà, ambassador non ufficiale di un brand, generando un contenuto – UGC (User Generated Content) che potrà essere condiviso a sua volta dal brand secondo una strategia di marketing innovativa.

OC Promotion, agenzia che si occupa a 360° dell’organizzazione di Concorsi e Operazioni a Premi, nel pieno rispetto della normativa di legge, ha un team di professionisti in grado di sfruttare le potenzialità dei contest online unitamente a quelle degli User Generated Content

I vantaggi degli UGC, infatti, sono innumerevoli e tra questi è importante ricordare che questo tipo di contenuti è in grado non solo di generare lead, ma di far percepire a più utenti l’autenticità del brand e la loro reciproca vicinanza. Insomma, riescono a far sì che i followers si sentano davvero parte della community del brand in questione. 

Oltre ad accrescere il livello di interazione tra utenti e brand, rafforzare la brand awareness e ottenere lead generation di qualità, gli UGC sono un’ottima interazione con i contest online. Infatti, uno dei modi più smart per sfruttare gli UGC in un concorso a premio è quello di spingere gli utenti a realizzare contenuti di tipo fotografico o partecipare a un video contest: un premio allettante da offrire ai partecipanti è ovviamente d’obbligo. Fondamentale è però affidarsi a un’agenzia esperta nella creazione di concorsi a premi, soprattutto per curare al meglio anche l’aspetto burocratico: OC Promotion è la scelta giusta se volete intraprendere questa strategia commerciale.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *