Per quanto strano possa sembrare, è ancora molto in uso, soprattutto nei borghi rurali o nelle sempre più diffuse fattorie didattiche, scegliere la compagnia di simpatici animali da cortile come ad esempio oche, papere e anatre. Queste ultime, possono essere particolarmente vivaci a volte, soprattutto se vengono lasciate libere di girovagare per l’aia. Una soluzione per tenere le anatre al caldo, riparate e possibilmente tenerle a bada, arriva da un’innovativa casetta per anatre, che non solo costituisce un rifugio in cui ripararsi dalle intemperie ma anche permette loro di avere un posto sicuro e riparato per i propri piccoli. Infatti i pulcini appena nati necessitano calore e protezione sia da agenti esterni che da altri animali presenti nel cortile. Ci si può arrangiare con materiali di riciclo rischiando che ciò possa non essere sufficiente per la loro sopravvivenza oppure andare sul sicuro con un rifugio pratico, resistente e comodo come una casetta per anatre, 100% made in Italy.
Mettere le anatre in una casetta per anatre per farle starnazzare di gioia
Una casetta per anatre rappresenta un prodotto di eccellente qualità frutto di una produzione e di un design Made in Italy, realizzate con un materiale particolare, l’ HPL multistrato, un materiale altamente innovativo e igienico, molto utilizzato per le cucce per cani, ma che viste le sue proprietà e potenzialità è stato introdotto anche per la produzione di casette per anatre. Se ne trovano disponibili in varie taglie, a seconda del numero di animali e delle varie esigenze. Questa casetta per anatre non assorbe né liquidi né odori e può essere facilmente pulita con i normali prodotti igienizzanti per la casa.
Casette e recinti per anatre dal design e dal materiale innovativo
Non solo casette ma anche recinti per anatre. Sì, perché l’importante è che anatre e pulcini siano al caldo ma soprattutto che non scappino. Allo stesso tempo è molto utile limitare delle zone del cortile con un recinto per permettere alle anatre di muoversi senza correre il rischio che queste si perdano o che vengano attaccate da altri animali presenti, magari anche più grandi. Anche questi recinti, proprio come le casette per anatre, sono realizzati in HPL multistrato, materiale innovativo e particolarmente leggero che può essere spostato con molta facilità nel cortile.
Inoltre questo materiale è molto particolare perché non favorisce l’annidamento di batteri e parassiti che inevitabilmente le anatre portano con sé giacché sono animali che amano particolarmente stare all’aperto, nei campi, nei giardini, nei cortili o nelle fattorie. Le casette per anatre garantiscono così il massimo del comfort a questi piccoli animaletti oltre al massimo igiene. Oltre ad una buona casetta per anatre e un ampio recinto, è importante fornire loro uno spazio all’aperto dove scorrazzare in libertà, magari con una fonte d’acqua, poiché amano nuotare.