Settembre 19, 2024

Dopo un lungo periodo di silenzio, torna alla ribalta e non solo…”Noemi” per tutti noi e lo fa alla grande. La rossa Cantautrice romana affronta il 2021 con una valanga di novità di successi artistici e tanto altro. Una rinnovata fisicità, frutto della dieta ma soprattutto della grande forza di volontà e della voglia di ritrovare se stessa. Venticinque chili in meno ed un fisico da vera top model.

Dopo il personale successo ottenuto con Glicine al Festival di Sanremo ha pubblicato l’album Metamorfosi a tre anni di distanza dal precedente La Luna. Scelta dalla Disney per interpretare un brano per la campagna globale “Noi principesse sempre” che sicuramente riscontrera’ un mega successo.

E’ storia recente il brano estivo Makumba inciso insieme a Carl Brave che sta imperversando nelle radio e che, per atmosfere ed originalità si distingue in mezzo alla marea di duetti-tormentoni-reggaeton che invadono questa estate 2021,e, finalmente il ritorno davanti al pubblico con il Metamorfosi Summer Tour.

Il debutto ufficiale programmato a Ferrara per il 4 Luglio è stato rinviato alla sera successiva a causa di un’allerta meteo e quindi per il 5 Luglio, stesso giorno della scomparsa di Raffaella Carrà alla quale Noemi era molto affezionata. Per questa ragione, prima di iniziare a cantare ha espresso pubblicamente il suo amore e la stima nei confronti del Personaggio “Raffaella Carra’, dedicandole la serata.

Noemi insieme ai suoi musicisti ha presentato dal vivo i brani dell’ultimo disco, tra cui “Glicine”, in una suggestiva versione accompagnandosi al pianoforte.

Inoltre tutti i brani di maggior successo collezionati dal 2009 ad oggi tra cui le indimenticate Sono solo parole scritta per lei da Fabrizio Moro e Vuoto a perdere scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Ovviamente non è mancata la hit Makumba cantata da sola in una versione live accompagnandosi alla chitarra.

La ritrovata dimensione live dell’artista romana riconferma la sua passione per il blues enon solo…d’altra parte Noemi non ha mai fatto mistero della sua grande passione per miti assoluti come Etta James o Aretha Franklin della quale ha riproposto una splendida e suggestiva Natural woman.

Da qui a settembre sono in via di definizione ulteriori date oltre a quelle già programmate di Bergamo, Roma, Firenze e Milano..per l’idea innovativa di un nuovo Tour teatrale.

Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *