NHRG per AVIO S.p.A. con il performance Management

NHRG, società che si occupa di Risorse Umane in tutti i suoi aspetti, ha messo a punto, dopo anni di esperienza dei manager Gianni Scaperrotta e Carlo Passino, con la collaborazione di Daniela Spaziano, HR Manager, il Performance Management, strumento che favorisce lo sviluppo e la valorizzazione del personale. Strumento che è stato, in prima battuta, sperimentato e messo a punto all’interno dell’azienda stessa.

Il Perfomance Management è diretto a diffondere in Azienda un’adeguata cultura valutativa di performance professionale, sviluppo e gestione di ogni singolo collaboratore; mappare i ruoli presenti in Azienda; sviluppare consapevolezza nel management del proprio ruolo attivo nel supportare i collaboratori nel miglioramento di prestazioni e competenze; aumentare la consapevolezza che il processo è un sistema continuo di valorizzazione delle persone, integrato con leve retributive, formative e di sviluppo; valorizzare la centralità del feedback costante da parte del management per aumentare coinvolgimento, motivazione e responsabilizzazione nei collaboratori.

AVIO S.p.A., azienda leader nel settore della propulsione spaziale, è una delle realtà con cui NHRG sta collaborando dalla fine del 2019, mappando tutti i ruoli, a partire dagli operai, e formando i Responsabili. Il processo è durato due anni e a breve partirà il terzo ciclo.

“Con la nascita della Business Unit Consulenza di NHRG” dichiara Daniela Spaziano HR Manager della società “abbiamo iniziato a far conoscere questo strumento ai nostri Clienti, alcuni dei quali, sin da subito, hanno creduto nel potenziale del Performance Management, richiedendoci di personalizzarlo nelle loro realtà, al fine di apportare un cambio culturale e far sentire dipendenti e manager valorizzati all’interno delle aziende stesse. Ci auguriamo che questo strumento possa continuare a crescere per aumentare, nelle organizzazioni aziendali, la consapevolezza dell’importanza del capitale umano e delle azioni di retention e formazione necessarie ad aumentare senso di appartenenza e prestazioni. Solo così le aziende riusciranno ad assicurarsi competenza