General Cessioni restituisce, mediante le sue recensioni, opinioni positive sul settore degli agriturismi in Italia. Crescono nel 2016 soggiorni e offerta sul territorio.
General Cessioni opinioni: crescita domanda di agriturismi trainata da alto rapporto qualità-prezzo
General Cessioni è tornata a concentrare recentemente le proprie opinioni e recensioni sul turismo in Italia, sottolineando i dati positivi comunicati dal portale Agriturismo.it. Il sito leader e riferimento del turismo di campagna ha evidenziato, con la collaborazione del partner Casavacanza.it, l’espansione del settore: aumentano del 3% le strutture ricettive e del 7% le richieste di soggiorno. L’aumento degli ospiti è spinto anche dalle nuove presenze straniere, per un quarto del totale. Nelle opinioni di General Cessioni la chiave del successo è in particolare il contenimento dei costi e l’alto rapporto qualità-prezzo delle strutture ricettive. Quattro proprietari su cinque hanno dichiarato infatti di non aver riveduto al rialzo i costi per il cliente dal 2015, così da generare un costo medio di circa 43 euro a notte e un pernottamento di 4,6 giorni di media. Le migliori performance le fa registrare la Regione Toscana, con un incremento della domanda di oltre trenta punti percentuali. Buoni risultati sia per l’Umbria, grazie con un aumento record delle prenotazioni, +46%, sia per Veneto e Lombardia. In generale, per quanto riguarda il turismo in entrata dall’estero, le mete più ambite sono nell’ordine: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Sardegna. La durata del pernottamento, in media tra i quattro e i cinque giorni, è ancora più alta in Sardegna (6,65) e nelle Marche (6,9). General Cessioni esprime nelle sue recensioni una valutazione estremamente favorevole al mercato degli agriturismi, e ricordando in particolar modo come il 58% dei proprietari abbia chiuso l’anno 2016 con un bilancio positivo.
General Cessioni, società leader nei servizi di consulenza per ricerca soci e compravendita aziendale
General Cessioni è una società milanese, nata negli anni ’80, e attiva al fine di fornire al cliente la corretta contropartita e realizzazione del capitale nelle operazioni di compravendita aziendale e immobiliare. Leader nel settore, grazie all’esperienza trentennale e all’affiancamento con una rete di professionisti altamente qualificati, General Cessioni gode del contatto diretto con oltre un milione di compratori, sia italiani sia esteri, e di una organizzazione interna dinamica strutturata per proporre soluzioni personalizzate e su misura per il cliente. Oltre alla promozione della vendita di immobili e aziende di natura diversa anche nelle fasi più sfavorevoli del mercato, la società milanese si occupa dell’individuazione di soci per la realizzazione di partecipazioni commerciali come partnership e joint venture.