Luglio 13, 2024

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
MADE4ART
Via Ciovasso 17, Milano | Brera District
17 maggio – 6 giugno 2023
Opening mercoledì 17 maggio ore 18 – 20

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, Acrylic Pixel, mostra dell’artista Giorgio Vallorani (Amandola – Fermo, 1973) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. In continuità con la recente esperienza alla fiera d’arte contemporanea (un)fair di Milano (Superstudio Maxi, 3 – 5 marzo 2023), dove MADE4ART ha partecipato con una personale dell’artista marchigiano, viene ora esposta una nuova selezione di suoi lavori, molti dei quali inediti e frutto del lavoro condotto negli ultimi mesi.

L’arte di Giorgio Vallorani nasce da un pensiero tradotto in immagine attraverso tecniche diverse e apparentemente antitetiche, un dialogo armonico in grado di produrre risultati originali, riconoscibili e dalla coinvolgente presenza cromatica. Digital painting, pittura tradizionale, disegno, collage, mosaico: sul supporto dell’opera vengono a interagire il classico con il contemporaneo, senza provocare cortocircuiti o contrasti, generando invece nuove opportunità percettive.

I soggetti scelti dall’artista fanno parte della nostra vita quotidiana oppure sono tratti dal mito o dalla storia dell’arte, ma vengono sempre rivisitati e trasformati dalla sua fervida immaginazione e da un sapiente intervento pittorico. Figure senza volto, di aperta interpretazione, con le quali è possibile immedesimarsi e superare coordinate di tempo e di spazio, sagome dai differenti colori come ognuno di noi è diverso da tutti gli altri. Si ritrovano a coesistere nella composizione come individui nel mondo reale, un insieme di colori ricco di energia e dalle infinite possibilità di variazione, proprio come la vita.

Acrylic Pixel è visitabile dal 17 maggio al 6 giugno 2023 con opening mercoledì 17 maggio dalle ore 18 alle 20; i giorni successivi apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, il sabato dalle ore 15 alle 18.

Giorgio Vallorani. Acrylic Pixel
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni

17 maggio – 6 giugno 2023
Opening mercoledì 17 maggio ore 18 – 20
Orari di apertura dal 18 maggio: lunedì ore 15 – 19, martedì – venerdì ore 10 – 19, sabato ore 15 – 18
Chiuso per festività il 2 e il 3 giugno
Ingresso gratuito su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

Scopri le opere di Giorgio Vallorani
sul sito Internet MADE4EXPO www.made4expo.it
la galleria d’arte online di MADE4ART
l’arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *