Dicembre 20, 2024

Mostra “I-STANZE” |26.02-07.04.2022| Spazio Thetis, Venezia, Arsenale Novissimo

Spazio Thetis – Venezia

Arsenale Novissimo, Tesa 106 

26.02- 07.04.2022

Opening: 26.02.2022 h. 17

Sabato 26 febbraio, alle ore 17, nella cinquecentesca tesa 106 dell’Arsenale Novissimo di Venezia presso lo Spazio Thetis, si terrà l’inaugurazione della mostra “I-STANZE”

Spazio Thetis, da sempre interessato ad esplorare le interazioni tra arte e impresa attraverso il filo conduttore della sensibilità ambientale, ha chiesto ad 11 Artisti di differenti modalità espressive, età e nazionalità, di mettere in relazione la loro poetica con l’attuale momento storico, così critico e talora tragico. 

Le risposte, le più diverse, si sono rivelate vere e proprie istanze, necessità improrogabili, che reclamano di  essere espresse e manifestate.

Così nasce questa particolare esposizione che non verte su un tema predefinito, ma si declina nelle diverse poetiche degli artisti presentando opere influenzate dai recenti avvenimenti e dall’evoluzione del loro sentire.

11 uffici temporaneamente liberi, ora spazi bianchi, diverranno personali mondi di 11 Artisti. L’esposizione vuole mettere in risalto i percorsi individuali ma nella ferma convinzione che l’arte travalichi il singolo e possa divenire insostituibile veicolo di comprensione e di dialogo con la società tutta

Gli Artisti partecipanti sono:

CLAUDIA BUTTIGNOL, PAOLO FRASCATI,LAURA GUILDA, FILIPPO LA VACCARA, ARMANDO LOVATO LORENZO MARINI, ROBERTO MAZZETTO, ANKON MITRA, MARICA MORO, FRANCESCA SACCANI,   CRISTINA TREPPO.

Intervento site specific di NICOLÒ PELLARIN. 

INFO e LOCATION

Spazio Thetis – Tesa 106

Arsenale Novissimo – Venezia 

Vaporetto linea 4.1- 4.2 – 5.1- 5.2 Fermata: Bacini

ORARI DI VISITA: Da Lunedi 28.02 a Venerdi dalle 10 alle 18

Inaugurazione: 26 febbraio ore 17 

Nel rispetto della normativa vigente, per accedere agli spazi, è necessario il green pass e l’uso della mascherina

UFFICIO STAMPA 

FG Comunicazione

info@fg-comunicazione.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *