Luglio 20, 2024

Metradamo, un rilancio dello storico brand di pantaloni di alta gamma

Una nuovo assetto per Metradamo. Con un management giovanissimo per un ritorno alla grande qualità delle origini.
 
Un brand nato nel 1979 che ha fatto la storia del pantalone donna elegante con una produzione tutta realizzata tra Piemonte e Lombardia.
Metradamo, realtà molto nota in Italia, nel Sud Europa e in Asia, sta affrontando una svolta importante con un rilancio e un riposizionamento nel settore.
A guidare questo cambiamento è la nuova amministratrice Elisa Malintoppi, imprenditrice, classe 1989, con una laurea in management alla Bocconi di Milano ed esperienze di lavoro internazionali.
La sfida è partita nel 2014 con il rilevamento del marchio. Lì è iniziato un lavoro filologico di studio e recupero delle prime iconiche collezioni, con la ripresa delle modellistiche storiche e il ritorno dei primi fornitori di tessuti pregiati. Uno stile elegante e curatissimo reso solo più fresco e contemporaneo, senza tradire i valori dei fondatori.
Dopo questi anni di transizione – che hanno segnato un trend positivo con un fatturato in continua crescita – oggi Metradamo è pronto ad una operazione decisiva di rilancio.
Con un’implementazione creativa e un rafforzamento internazionale del canale retail: il consolidamento nel mercato italiano, belga, svizzero e spagnolo, l’espansione verso il centro e il nord Europa e l’apertura del canale e-commerce.
Investimenti significativi nella  pubblicità completano il piano di rilancio che punta ad una diffusione capillare e all’affermazione del brand tra i leader del settore.
 
Metradamo
Via Rugabella, 8,
20122 Milano
 

Related Post