Il conta-calorie sembra impazzito, ma non si sbaglia: possibile che una porzione di confettura alle Fragole abbia solo 7 calorie? E pensare che qualcuno, forse sul tram, sostiene che un bacio ce ne fa consumare 2, farsi un selfie 3 e un cambio d’abito ben 5: è quello che con ironia racconta il nuovo spot Hero Light, on-air da gennaio sulle reti RAI e sul circuito cinematografico di RAI che, su territorio nazionale, impegna sia i multiplex sia le sale definite “salotti cittadini” ubicate nei più importanti centri storici delle città.
Un gioco per spiegare come, grazie alla nuova ricetta ancora più naturale delle confetture Hero Light, le calorie siano state ridotte del 50%, senza però intaccare il gusto: “Hero torna in TV dopo molto tempo per dare un messaggio diretto sulla sua linea senza zucchero aggiunto – spiega Fausto Bini, direttore commerciale di
Hero Italia – Il tenore calorico eccezionalmente basso delle nostre confetture (dalle 7 alle 11 calorie per porzione a seconda dei vari gusti) rappresenta un grande valore per chi pur facendo attenzione alla linea, non è disposto a scendere a compromessi con il gusto. Il mercato va in questa direzione, attribuendo indubbi vantaggi per la salute oltre che per la forma fisica”.
LO SPOT HERO LIGHT. La telecamera entra in una cucina italiana come tante nel momento della prima colazione, quando le attività quotidiane sono appena cominciate e si deve far scorta di energia per affrontare la giornata: il pane caldo esce dal tostapane e il vaso di confettura è già aperto:
“Paola dice che, quando ti scatti una foto, bruci tre calorie…”
“Se mi sono già fatta otto selfie, vuol dire che…”
“Posso mangiare un altro cucchiaino di Hero Light alle Fragole!”
E lo stesso vale per un bacio e per un cambio d’abito: le calorie delle confetture Hero Light sono così poche che si bruciano con alcuni semplici gesti della vita quotidiana e così si può fare il bis di gusto! L’argomento è trattato volutamente in modo ironico e scanzonato per far comprendere quanto sia light la nuova Hero Light, uno stimolo a non rinunciare al buono della tavola e al bello della vita.
Tre buoni motivi per provare la nuova Hero Light?
1. E’ ancora più light. La nuova Hero Light è ideale per i consumatori che cercano nella confettura un prodotto leggero, ma che non sia penalizzante sotto il punto di vista del gusto e che contribuisca alla riduzione dell’assunzione quotidiana dello zucchero. La nuova formulazione della Hero Light contiene l’80% di calorie in meno rispetto alla confettura tradizionale Hero (mediamente 42 kcal per 100 g contro le 72 Kcal della ricetta precedente). Le calorie per porzione gusto per gusto (ogni vaso equivale a 14 porzioni da 20 grammi): 11 per la referenza all’Albicocca; 9 calorie per ogni porzione di confettura alle Arance Amare e alle Ciliegie Nere; 7 quelle per i gusti Ciliegie Rosse, Fragole e Frutti di Bosco. Solo 8 calorie per 20 grammi di prodotto ai Lamponi e alle Pesche e 10 per la referenza ai Mirtilli.
2. E’ più naturale. Alcuni ingredienti sono stati modificati e sostituiti con altri di origine naturale fra i quali la Stevia (un edulcorante naturale con benefici sulla salute che fornisce un ulteriore tocco di naturalezza al prodotto). Il succo concentrato di limone ha sostituito l’acido citrico (conservante naturale, intensifica il sapore ed è fonte naturale di vitamina C con funzione antiossidante) mentre al posto dell’ isomalto c’è il sorbitolo (ha potere dolcificante maggiore quindi ne viene impiegato di meno riducendo così le calorie e i polialcoli nel prodotto finito).
3. E’ più conveniente. Con la nuova Hero Light migliora la convenienza del prodotto in termini di €/kg e di spesa per il consumatore. Il prezzo a scaffale è stato infatti ridotto del 10% in termini di euro per chilogrammi. Il prezzo consigliato al vaso per i Gusti Base è di 2,59€ (Albicocche, Ciliegie Rosse, Fragole, Pesche, Arance Amare), mentre il prezzo consigliato al vaso per i Gusti Specialità (Frutti di bosco, Ciliegie nere, Mirtilli, Lamponi) è di 2,79€.
Con le nuove confetture Hero Light, che sono senza glutine, cresce il gusto grazie agli ingredienti naturali e alla frutta raccolta al giusto grado di maturazione, mentre diminuiscono ancora le calorie. Più leggerezza, più naturalità e più convenienza in tutte le 9 referenze costituite da 5 gusti base (Albicocche, Ciliegie Rosse, Fragole, Pesche, Arance Amare) e 4 gusti “specialità” (Frutti di bosco, Ciliegie nere, Mirtilli, Lamponi).
La mission di Hero è quella di “Deliziare i consumatori preservando la bontà della natura” ed è per questo che resta costante il processo di innovazione e di miglioramento, così come lo studio di ricette e prodotti sempre più innovativi, per rispondere alle esigenze dei consumatori che richiedono prodotti autentici, tradizionali e con un tocco di naturalità in più.
Hero Italia. Nata a Verona nel 1960 e divenuta Hero Italia nel 1970, Hero Italia è la consociata italiana del Gruppo internazionale Hero presente in numerosi Paesi con posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Ispirandosi alla Natura, Hero Italia vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione. La specializzazione nella lavorazione della frutta viene integrata con la competenza in settori alimentari e nutrizionali dinamici e moderni. Il brand opera nelle categorie delle confetture e delle bevande a base di frutta, classici e a ridotto contenuto calorico, oltre che nel settore delle barrette ai cereali, con una gamma di prodotti vasta e segmentata, per soddisfare le esigenze più specifiche del mercato. Con una forza vendita snella ed efficace, Hero raggiunge direttamente i più importanti canali di vendita: Retail, Catering/Ristorazione, NormalTrade e Vending coprendo le aree dei consumi domestici ed extra-domestici.
www.hero.it