I capelli sono danneggiati La prima cosa a cui tutti pensano è balsamo e maschera per capelli, ma molte persone non capiscono la differenza tra maschera per capelli e balsamo e il corretto utilizzo. La maggior parte delle persone sente che i propri capelli sono ancora molto secchi dopo averli usati, pensano che l’uso di balsamo o maschera per capelli non sia efficace, alcune persone credono anche erroneamente che queste due cose siano la stessa cosa.
Prima di rispondere a questa domanda, ti darò le nozioni di base della scienza dei capelli.Dopo averlo letto, ti spiegherò la funzione e lo scopo della maschera per capelli e del balsamo.Non lo capirai male. Se i tuoi capelli sono danneggiati, devi usare una maschera per capelli e un balsamo, ma non puoi usarlo male, altrimenti non si otterrà l’effetto desiderato.
I capelli sono un composto ad alto peso molecolare composto da diciotto amminoacidi.L’epidermide è ricca di 6-12 strati di cheratinociti e la corteccia è principalmente fibrina.Si può anche capire che i capelli sono un corpo proteico. Il capello in sé non ha vitalità né capacità di autoriparazione e, una volta danneggiato, non può più tornare ad uno stato sano.
Alcune persone potrebbero dire che, poiché i capelli danneggiati non possono essere recuperati, non sarebbe uno spreco usare il balsamo o la maschera per capelli? Di seguito ti spiego nel dettaglio la funzione di balsamo e maschera per capelli e il corretto metodo di utilizzo.
Il ruolo del balsamo
Il balsamo è un prodotto complementare allo shampoo, la sua funzione principale è quella di neutralizzare il tensioattivo anionico residuo nello shampoo e riequilibrare il pH. Il balsamo può ridurre la struttura dei capelli, aiutare le squame a chiudersi e aumentare la lucentezza dei capelli.
L’ingrediente principale del balsamo è il tensioattivo cationico, che ha una struttura molecolare relativamente grande e non può entrare nello strato interno del capello, ma può muoversi solo sull’epidermide del capello. Con gli speciali ingredienti del balsamo, può eliminare la secchezza dei capelli e aumentare la levigatezza.Allo stesso tempo, avvolge uno strato di pellicola sulla superficie del capello per rendere i capelli più lucenti.
Dopo che i capelli sono danneggiati, lo strato epidermico cade e diventa ruvido, il che rende facile annodarsi, seccarsi e diventare crespi. Dopo aver usato il balsamo, i capelli diventano morbidi e sciolti e la superficie dei capelli diventa liscia, il che può ridurre grovigli e nodi e ridurre l’effetto crespo.Questa è la funzione del balsamo.
Il ruolo della maschera per capelli
La maschera per capelli è un prodotto riparatore specifico per capelli danneggiati, che si divide in tipo di penetrazione e tipo di avvolgimento dal punto di vista strutturale. La struttura molecolare osmotica è relativamente piccola ed è principalmente per danni chimici causati dalla tintura a caldo.Può entrare all’interno dei capelli, riempire i vuoti, portare sostanze nutritive nei capelli, sostituire la proteina persa dai capelli e rendere il capelli più strutturati ed elastici.
I prodotti Wrapped sono principalmente destinati ai capelli danneggiati fisicamente da asciugacapelli e stecche elettriche.Sono simili ai balsami, ma sono più resistenti ed efficaci dei balsami. Può riparare le squame dei capelli e avvolgere uno strato di cheratina dura sulla superficie dei capelli per rendere i capelli più lucenti.
La maggior parte dei prodotti ora ha una doppia funzione di penetrazione e avvolgimento, che può riparare i capelli dall’interno. Sebbene i capelli non possano essere ripristinati a uno stato sano, possono migliorare la secchezza e l’effetto crespo causati dai danni e l’effetto a lungo termine sarà più evidente.
Uso corretto di balsamo e maschera per capelli
Dopo aver compreso il ruolo del balsamo e della maschera per capelli, vorrei condividere con voi il corretto utilizzo di questi due prodotti.
1. Due modi di balsamo
① Usa prima il balsamo:
La qualità dei capelli è gravemente danneggiata, secca e crespa e facile da annodare e aggrovigliare.Quando usi il balsamo, puoi usare prima il balsamo.
Quando i capelli si bagnano, applica il balsamo sull’area danneggiata, strofinalo con il palmo della mano, quindi pettina i capelli delicatamente con un pettine, massaggia delicatamente i capelli, 3 ~ 5 minuti dopo, usa acqua tiepida per mettere il balsamo sui capelli Risciacquare.
Quindi scegli uno shampoo adatto al cuoio capelluto, lava i capelli e infine usa di nuovo il balsamo. In questo modo i capelli non si annoderanno, risulteranno particolarmente lisci e potrà anche prevenire la rottura dei capelli.
Promemoria: il balsamo può aumentare la levigatezza e la lucentezza, prevenire nodi e grovigli e non ha alcun effetto riparatore.
② Prima lavare e poi curare:
Questo è il metodo di utilizzo standard, utilizzato principalmente per i normali shampoo e la cura dei capelli. Ad esempio, la permanente e i capelli tinti, secondo il metodo standard di lavaggio prima e poi protezione, possono bilanciare bene il valore del PH dei capelli, proteggere l’elasticità dei capelli ricci e possono anche ritardare la velocità di sbiadimento dei capelli tinti.
Lavare prima i capelli con lo shampoo, quindi utilizzare il balsamo, strofinare i capelli per favorire l’assorbimento dei capelli e quindi lavare il balsamo con acqua tiepida.
Promemoria: il balsamo deve essere utilizzato solo sulla zona danneggiata, non applicare sul cuoio capelluto.
2. Due usi della maschera per capelli
Utilizzo standard
Lava prima i capelli, non usare il balsamo. Asciugare con un asciugamano in modo che non goccioli acqua Iniziare ad applicare la maschera per capelli dalla punta dei capelli, strofinando delicatamente durante l’applicazione, quindi spostarsi gradualmente verso l’alto fino a quando i capelli danneggiati non sono completamente applicati.
Quindi utilizzare una clip per agganciare i capelli in cima alla testa, avvolgere i capelli con una cuffia da doccia, lasciare agire per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. In questo momento, non è necessario utilizzare il balsamo, perché l’effetto della maschera per capelli è molte volte più forte del balsamo.
Infine, è molto importante asciugare i capelli con il phon. A causa del processo di soffiaggio dei capelli con aria calda, la maschera per capelli si coagula una volta sulla superficie dei capelli, il che può prevenire la perdita di umidità.
Utilizzo speciale
Per i capelli gravemente danneggiati, puoi aggiungere 1/4 di aceto bianco alla maschera per capelli e applicarlo sui capelli secondo il metodo sopra per aumentare l’effetto di assorbimento dei capelli e rafforzare la maschera per capelli. Puoi anche aggiungere un po’ di olio d’oliva per migliorare l’effetto della maschera per capelli.
Promemoria: la maschera per capelli dovrebbe essere fatta almeno una volta alla settimana per essere efficace. Dopo che i capelli sono danneggiati, i nutrienti non possono essere bloccati e andranno persi durante lo shampoo, quindi è necessario insistere sulla creazione di una maschera per capelli per consentire l’accumulo dei nutrienti nei capelli e la qualità dei capelli migliorerà sempre di più. Il balsamo deve essere utilizzato solo ogni volta che ti lavi i capelli.Read more at: white formal dress australia | light blue formal dress