Mammografia Roma Perchè scegliere i Poliambulatori Lazio korian

Mammografia Roma

 

Mammografia Roma  Poliambulatori Lazio Korian

Se lo scorso anno hai saltato l’appuntamento annuale di Mammografia per ansia, paura di provare dolore durante l’esame o per timore di accedere nelle strutture sanitarie a causa della pandemia da Covid-19, non aspettare ancora! È meglio riprogrammare la Mammografia alcuni mesi dopo averla persa piuttosto che ritardare lo screening di un altro anno.

Mammografia Roma  Poliambulatori Lazio Korian
La mammografia è un esame radiografico del seno. La mammografia di screening viene utilizzata per rilevare i cambiamenti nel tessuto mammario nelle donne che non hanno segni o sintomi di cancro al seno.
La mammografia diagnostica viene utilizzata per valutare cambiamenti insoliti nel seno, come un nodulo, dolore, secrezione dal capezzolo o un cambiamento nella dimensione o nella forma del seno.
Presso i nostri centri è disponibile anche la mammografia 3D, o tomosintesi, che è lo strumento diagnostico e di screening più moderno disponibile per la diagnosi precoce del carcinoma mammario.

Mammografia Roma  Poliambulatori Lazio Korian
PERCHÉ SCEGLIERE I POLIAMBULATORI LAZIO KORIAN PER ESEGUIRE UNA MAMMOGRAFIA?
I nostri radiologi senologi hanno una formazione specifica vantando esperienza pluridecennale nell’interpretazione delle immagini mammografiche.
La vostra sicurezza è la nostra priorità; adottiamo misure di sicurezza complete per ridurre al minimo qualsiasi rischio possibile. Misure Covid-19

Mammografia Roma  Poliambulatori Lazio Korian
COSA SAPERE PRIMA DI ESEGUIRE UNA MAMMOGRAFIA
In caso di gravidanza o nel sospetto di una gravidanza, si prega di informare il proprio medico. L’esposizione alle radiazioni durante la gravidanza può portare a seri danni al feto. Si può avvertire un certo disagio quando il seno viene compresso contro la piastra radiografica durante la procedura. Questa compressione non danneggerà il seno.
Alcuni fattori o condizioni possono interferire con l’esecuzione della mammografia:

● Talco, deodorante, creme o lozioni applicate sotto le braccia o sul seno;
● Protesi mammarie, in quanto possono impedire la visualizzazione completa del seno. Se in possesso di protesi mammarie, assicurarsi di farlo presente al momento della prenotazione;
● Precedente intervento chirurgico al seno;
● Cambiamenti ormonali del seno;

Precauzioni:Se sei incinta o pensi di poter essere incinta, consulta il tuo medico prima di programmare l’esame. Altre opzioni saranno discusse con te e il tuo medico.
Allattamento: si prega di informare il tecnico se si sta allattando al seno.

Igiene personale: non utilizzare deodoranti, polvere, lozioni o profumo il giorno dell’esame.
Abbigliamento: è necessario rimuovere i vestiti dalla cintura in su. Verrà fornito un armadietto per proteggere i tuoi effetti personali. Si prega di rimuovere i piercing e lasciare gioielli e gli oggetti di valore a casa.

Mammografia Roma

 

La Nostra Rete
Scopri Korian nel Lazio, la rete di poliambulatori al servizio della tua salute. Strutture dislocate nella provincia di Roma e Latina.

Prestazioni
Servizi ambulatoriali per la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce, presidi di riabilitazione funzionale, diagnostica per immagini e strumentale ad alta tecnologia.

Check UP
Prevenzioni e diagnosi precoce per la cura e il benessere con check up studiati per specifiche malattie che colpiscono la donna, l’uomo e il bambino.

Tampone
Prenota subito il tuo tampone antigenico

Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, da oltre 20 anni risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della Persona
Nel Lazio, con l’obiettivo di prendersi cura in modo globale della salute, è attivo con Residenze per Anziani, Hospice e che garantiscono servizi assistenziali, medici e infermieristici di alto livello, favorendo una migliore qualità della vita.

Presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è possibile prenotare l’esame di Mammografia con tomosintesi

Il centro ad alta tecnologia
Il Poliambulatorio Sanem Somalia è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione e del sistema robotico Hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali – epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.

www.poliambulatorilazio.it