Maggio all’insegna della fotografia in montagna

TrekkingFotografici

Breathtaking Photography

Comunicato stampa 30/04/2016

Trekking Fotografici – Fotografare in montagna

Maggio all’insegna della fotografia in montagna

TrekkingFotografici, è un gruppo di fotografi professionisti, esperti, specializzati nella creazione e organizzazione di tour, workshop, trekking di qualità, per amanti della fotografia in montagna. Con l’arrivo della primavera TrekkingFotografici offre una serie di eventi dedicati alla fotografia in montagna. Corsi, workshop ed esperienze a contatto con la natura d’alta quota nella stagione delle fioriture e del risveglio degli animali.

Un esclusiva esperienza trekking dedicata agli amanti della natura e della montagna nel Parco Naturale Adamello Brenta vi accompagnerà alla ricerca dell’orso bruno con gli operatori del parco.

Il 14 del mese vedrà in scena una delle montagne storicamente più importanti dell’arco alpino, l’Eiger, mentre ad inizio mese si terrà la prima uscita in mongolfiera organizzata con Alteluci.

Per il mese di maggio Trekking fotografici organizza un ricco calendario di eventi dedicati sia ai fotografi più esperti che i principianti. Segue il calendario:

7 Maggio 2016 Workshop fotografico in mongolfiera con Alteluci in Valle D’Aosta Fotografare da un diverso punto di vista, verticale ed aereo, un’occazione speciale in Valle D’Aosta. Docente Enzo Massa Micon.

Più info: http://www.trekkingfotografici.it/fotografia-mongolfiera/

Dal 14 al 16 Maggio 2016 Viaggio fotografico nell’oberland bernese, Svizzera. La famosa parete Nord dell’Eiger, un’escursione spettacolare sotto un pezzo di storia dell’alpinismo. Visita in alta quota, con il treno dell’Oberalpbahn, tra i ghiacciaio dello Jungfrau per fotografare all’alba. Due notti sotto le stelle circondati dai 4000 del Bernese. I gorghi e orridi delle cascate sotterranee di Trummelbach, particolarmente impressionanti in questa stagione: le meraviglie dell’Oberland!

Più info: http://www.trekkingfotografici.it/trekking-fotografico-eiger/

22 Maggio 2016 Un photoday dedicato ai principianti e gli amanti delle camminate in bassa quota. La Val di Mello è la piccola Yosemite italiana, un luogo incantevole e preservato. TrekkingFotografici terrà una giornata pratica di fotografia base. Ideale per i neofiti o per chi ha appena acquistato una macchina digitale reflex, mirrorless o compatta. Esercitazioni pratiche in Val di Mello – Valtellina (SO).

Più info: http://www.trekkingfotografici.it/valdimello/

Dal 27 al 29 Maggio 2016 Un evento organizzato in esclusiva con il Parco Naturale Adamello-Brenta Geopark. Un’esperienza unica, la prima di bearwatching nel parco. Il weekend prevede escurisioni facili tra cenge dolomitiche e le selvagge valli nascoste ricche di fauna e flora. Un viaggio e trekking ideale per gli amanti del reportage alpino. Dai grandi paesaggi alpini dolomitici ai pascoli e boschi dove vive l’orso bruno.

Più info: http://www.trekkingfotografici.it/sulle-tracce-dellorso-bruno-esperienza-fotografica/


TREKKING FOTOGRAFICI – Profilo

TrekkingFotografici è un team di abili e creativi professionisti che dedicano il proprio tempo, attraverso la fotografia e il documentario, alla promozione della montagna. Un team in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove idee, proposte, menti creative e affermate nel mondo dell’immagine di montagna.

Contatti:

Web: http://www.trekkingfotografici.it/

FB https://www.facebook.com/trekkingfotografici

Twitter: https://twitter.com/trekkingfoto

Instagram: https://instagram.com/trekkingfotografici/

TrekkingFotografici è un marchio Alpinfoto – Via Tripoli 5F/9 – 16043 – Chiavari (GE)

Press officealpinfoto.it

Mob. 328-9275353

web: travelblog.alpinfoto.it

Fotografie e video disponibili su richiesta.