Macchine waterjet per la produzione di guarnizioni in gomma

Impianti taglio a getto d’acqua per i produttori di guarnizioni industriali

Macchine waterjet Made in Finland   ora arrivati anche in Italia, FINJET by Muototerä oy, macchine ed impianti tecnologici a getto d’acqua dal 1953.
waterjet taglio gomma
impianti e macchine waterjet

NextKey srl è l’importatore italiano delle macchine taglio a getto d’acqua della Finlandese Muototerä, azienda che da più di 30 anni si occupa impianti e macchine waterjet. Queste macchine sono in grado di tagliare più o meno qualsiasi materiale, dai metalli a alle materie plastiche e dal vetro fino ai materiali compositi.

Nel mondo delle guarnizioni, il waterjet esiste già da diversi anni, è una tecnologia stabile e facile da utilizzare, quindi è stata adottate in larga scale per lavorare tutti i tipi di gomma. Questa tecnologia garantisce precisione e pulizia assoluta nel taglio, essendo un processo di lavoro a freddo non esistono ne bruciatura ne alterazioni del materiale, la guarnizione viene realizzata con la totale sicurezza di integrità della struttura molecolare della gomma.

guarnizioni industriali
macchine per qualsiasi materiale

NextKey srl, si trova a Brescia e si occupa della distribuzione di macchine waterjet altamente innovative, gli impianti FINJET sono tra i pochi  ad essere dotati di cambio tavola automatico (come le macchine taglio laser) ed anche di motori lineari. La robustezza delle parti meccaniche e il controllo numerico integrato nella macchina, sono tra i principali motivi del successo delle macchine Finjet by Muototerä oy.

La presenza nel mercato italiano inizia nell’ultimo trimestre del 2020, assieme a NextKey srl verrà attivata una campagna marketing su scala nazionale per attirare l’interesse degli operatori del settore gomma e guarnizioni interessati all’acquisto di una nuova macchina waterjet.

Un cliente interessato all’acquisto di una macchina waterjet, può contare sul servizio di NextKey srl, ed anche attraverso FINJET dalla sede in Finlandia dove sono presenti tutti i ricambi delle macchine, sia per quanto riguarda la meccanica ed anche le parti elettroniche come azionamenti, motori, encoder, ecc.

Nella sede in Finlandia, esiste un centro per il taglio waterjet nel mercato locale, si tratta di un’attività di Muototerä Oy che dura da molti anni, l’esperienza nel settore waterjet è partita da li, dall’essere prima un utilizzatore di macchine  taglio a  getto d’acqua, che nel corso degli  anni è diventato un costruttore di macchine. Un cliente italiano interessato all’acquisto di una macchina waterjet, può avvalersi del servizio conto terzi in Finlandia e decidere in base ai risultati o alla qualità dei pezzi ricevuti se andare allo step successivo acquistando la macchina.

Oggi più che mai, gli stati europei sono connessi tra di loro, i corrieri riescono a consegnare ogni cosa nel giro di 24 ore, basti pensare agli acquisti su internet dove le consegne vengono svolte, nella maggior parte dei casi, il giorno successivo all’acquisto.

Nel nostro sito, trovate maggior informazioni sulle macchine waterjet, anche un’area dedicata ai settori e ai campi d’applicazione, presto pubblicheremo anche delle foto per ogni settore ed ogni materiale lavorabile con la tecnologia taglio a getto d’acqua.

produzione guarnizioni
guarnizioni industriali

Le macchine waterjet di FINJET, si differenziano tra di loro per  quanto riguarda lo scopo di utilizzo e il campo di applicazione. FINJET Model H nasce per gli impieghi più gravosi e con portate davvero elevate, al fine di essere un impianto tra i migliori nel settore metalli, marmo e vetro.  FINJET Model L è la macchina a ponte volante con apertura totale della tavola su 3 lati, consente all’utilizzatore un’accessibilità senza paragoni, facile da caricare e facile da scaricare, davvero un oggetto interessante in moltissimi settori e campi di applicazione. FINJET Model P, la macchina per il taglio con acqua pura senza abrasivo, esistono molti settori dove si può e si deve tagliare senza abrasivo, questo modello è quello adatto a queste esigenze, nasce per alte produttività e per tale motivo è anche dotato di cambio tavola automatico, con un sistema analogo a quello delle macchine taglio laser fibra ottica.

FINJET Model S è l’oggetto del desiderio delle officine meccaniche, possono dotarsi di questo splendido centro di lavoro waterjet, una macchina compatta e incapsulata in grado di lavorare qualsiasi materiale, un vero salto in avanti per qualsiasi officina, crediamo sia veramente la macchina ideale da avere per  completarsi e diversificare la propria produzione verso un’illimitato numero di materiali.

FINJET Model R, questa è la linea di macchine industriali waterjet sviluppate da Muototerä per i più svariati settori, per rifinire materiali tranciati o forgiati, per il taglio di pneumatici prima del loro smaltimento, per asservimento ad altre macchine. Si può dire che la serie di impianti waterjet della linea R di FINJET,  è totalmente adattabile alle esigenze del cliente, il quale può decidere quale tipo di pompa ad alta pressione utilizzare e quale tipo di robot inserire nell’impianto. Principalmente  vengono utilizzati robot ABB,  tuttavia si possono valutare anche altre case costruttrici di robot antropomorfi.

macchine waterjet
impianti per guarnizioni industriali

Per finire vi è la linea FINJET Model X,  ovvero degli impianti costruiti per essere totalmente integrati con altre macchine, per esempio nel settore alimentare, dello stampaggio plastica o gomma, nella produzione di pannelli multistrato o di imballaggi in cartone. Non esiste uno standard, Muototerä oy in Finlandia, dispone di un ufficio progettazione per impianti speciali, dove avviene ricerca e sviluppo di nuovi impianti waterjet con o senza abrasivo.

Attraverso i nostri servizi, siamo in grado di supportare il cliente in ogni sua decisione in merito all’acquisto e al funzionamento di una macchina taglio a getto d’acqua e abrasivo, noi siamo convinti che il rapporto con i nostri clienti non finisce quando abbiamo installato una macchina nella sua sede produttiva, al contrario siamo fermamente convinti che l’acquisto di una macchina sia l’inizio di un rapporto di collaborazione stabile negli anni.