Il mercato delle macchine utensili usate rappresenta da sempre un importante bacino di approvvigionamento per tutti i tipi di aziende del settore metalmeccanico. Tanto la piccola azienda quanto la medio grande impresa si rivolge a tale mercato per far fronte alla necessità di aggiornare il proprio parco macchine a seconda delle varie esigenze di produzione.
La scelta di rivolgersi al mercato dell’usato piuttosto che al nuovo si rivela essere una scelta strategica guidata da diverse motivazioni. In primis il fattore prezzo, sicuramente un macchinario di seconda mano avrà un costo significativamente inferiore rispetto al nuovo. In seconda battuta l’usato rappresenta una soluzione in pronta consegna, condizione questa non sempre garantita dal nuovo. La terza ragione, la più importante è che il mercato dell’usato offre macchinari di altissima qualità, spesso ancora installati all’interno dell’unità produttiva, che danno all’acquirente interessato la possibilità di effettuare delle prove ancor prima dell’acquisto per verificarne la corretta funzionalità e l’adattabilità alle proprie esigenze produttive. Tre fattori quindi, vantaggio di prezzo, disponibilità immediata e possibilità di testarne la qualità e la corrispondenza alle proprie esigenze ancor prima dell’acquisto, che fanno molto spesso propendere le aziende ad optare per la scelta di un macchinario usato piuttosto che di uno nuovo.
Su www.makinate.it potete trovare una vasta ed accurata selezione di macchinari utensili usati disponibili in tutta Europa. Nel nostro catalogo facilmente potrete trovare per esempio i migliori centri di lavoro verticali usati e torni a cnc usati con utensili motorizzati attualmente disponibili sul mercato e tante altri macchinari ancora come fresatrici usate, elettroerosioni usate e rettifiche usate. Non esitiate a contattarci qualora foste alla ricerca di un macchinario. Vi aiuteremo a trovarlo.