L’Open Day 2021 dell’Istituto Gianelli di Roma

Sabato 9 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 avrà luogo l’Open Day 2021 dell’Istituto Paritario Antonio Maria Gianelli di Roma. La scuola si trova nel quartiere Appio-Latino, in via Mirandola 15, non lontano da Piazza Re di Roma e dalla Basilica di San Giovanni.
Per partecipare all’Open Day è obbligatoria la prenotazione, necessaria agli organizzatori per garantire il corretto distanziamento durante le visite.

E’ possibile iscriversi alle classi dell’asilo nido, della scuola dell’infanzia, delle elementari e della scuola media.

Il Gianelli è un Istituto cattolico paritario, gestito dalle suore “Gianelline”, ordine religioso che si ispira alla teoria e alla prassi educativa del fondatore, Sant’Antonio Maria Gianelli.

Poggiando su una solida tradizione culturale, l’Istituto ha nel corso degli anni innovato la propria proposta didattica, arricchendo la propria struttura e la propria offerta educativa. L’intero Istituto è coperto da rete wi-fi e i docenti possono sfruttare per le lezioni i vantaggi delle moderne tecnologie (PC, connessione internet, LIM…).

Quest’anno l’Istituto si è dotato di una infrastruttura informatica che permette un tempestivo passaggio dalla didattica in presenza alla DDI, qualora fosse necessaria. Gli ampi spazi interni e l’ausilio di figure professionali dedicate alla sicurezza, permettono alla scuola il rispetto delle misure anti-covid.

Numerose le strutture dedicate all’attività sportiva: campi da calcetto, di basket e di pallavolo, una pista di pattinaggio e un’attrezzata palestra interna. L’Istituto, per chi lo desidera, offre agli alunni servizio mensa e doposcuola.

Gli alunni potranno inoltre usufruire di una biblioteca per ragazzi, di un’aula da disegno, di una sala musica, di un laboratorio scientifico e di un laboratorio informatico. Il plesso dell’Istituto comprende anche una chiesa e un teatro di circa 300 posti.

Potete prenotare una visita inviando una mail a segreteria.gianelli@gmail.com.