Lenti e finestre protettive per laser co2 e fibra ottica.

Da sempre NextKey srl, si occupa di consumabili, ricambi e lenti per il taglio laser, dal 2022 dispone anche di vetrini e lenti per macchine di saldatura laser. Ovviamente le macchine installate nel mondo della saldatura, possono essere co2 o fibra ottica. NextKey srl dispone di ricambi per entrambe le soluzioni. Importando lenti direttamente dal costruttore, American Photonics inc, NextKey srl riesce sempre ad avere un prezzo competitivo sia sui vetrini che sulle lenti ZnSe per laser co2. NextKey srl si trova in provincia di Brescia, in un posto strategico per la distribuzione di consumabili per il laser. Essendo nel mezzo tra città industrializzate come Venezia e Milano, NextKey srl si trova in una zona dove ormai qualsiasi azienda nel settore metallico, utilizza una macchina laser. Mentre negli anni passati si pensava solo al taglio, oggi nelle officine meccaniche e nelle carpenterie metalliche, non è raro trovare impianti di saldatura laser, marcatura, cladding e additive manufacturing. In tutti questi settori applicativi, vi sono ottiche di ricambio e consumabili specifici, per esempio i  vetrini in quarzo fuso per il laser fibra ottica. NextKey dispone sempre di ottiche in stock, il classico vetrino 37×7 mm per laser fibra ottica con potenza fino a 15 oppure 30 kw non manca mai. Tornando al mondo della saldatura laser, NextKey srl dispone di vetrini in quarzo fuso di altissima purezza con trattamento AR/AR ovvero antiriflesso da entrambi i lati. Nel mondo della saldatura laser, anche il vetro di protezione (lente o finestra protettiva) deve essere di alta qualità per garantire performance di alto livello e precisione dei pezzi saldati. Spesso si parla di vetrini americani, cinesi, tedeschi, ecc, alla fine ciò che conta non è solo l’origine , ma è il protocollo di produzione e i relativi controlli prima di spedire una lente per macchina laser.