Ottobre 24, 2024

Le valvole in ergal DRC: vantaggi e caratteristiche

DRC, punto di riferimento per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di componenti per biciclette di alta qualità, annovera tra i suoi prodotti anche le esclusive valvole tubeless in ergal, che uniscono leggerezza e resistenza per assicurare le migliori performance.

Milano, maggio 2023 – Per realizzare una bicicletta di alta qualità ogni dettaglio è importante: lo sa bene DRC, azienda brianzola che dal 1992 sviluppa, produce e commercializza componenti per bici di alta qualità. Tra i prodotti fiore all’occhiello dell’azienda spiccano le esclusive valvole tubeless in ergal, una lega di alluminio che unisce leggerezza e resistenza, in particolare alla torsione e alla corrosione.

Le valvole in ergal DRC sono un alleato imprescindibile per avere una bici altamente performante, se si basa su un sistema tubeless. Le valvole, infatti, sono componenti fondamentali per ogni bicicletta, perché permettono l’afflusso di aria dall’esterno; nel caso delle valvole tubeless, anziché trovarsi sul corpo della camera d’aria, sono posizionate direttamente sul cerchio. Il sistema tubeless è sempre più utilizzato, perché ha permesso di eliminare la camera d’aria, che viene inglobata dal copertone stesso. Questo sistema, inoltre, consente di ridurre il rischio di forature: non a caso, il tubeless – mutuato in ambito ciclistico dal settore delle auto e delle moto – si è fatto rapidamente strada prima in ambito off road e si sta attualmente diffondendo con successo anche in contesti meno estremi, primo fra tutti il cicloturismo.

Le valvole tubeless in ergal prodotte da DRC sono leggere, resistenti e adatte anche per i cerchi in carbonio, dimostrandosi sicure e affidabili per ogni tipo di disciplina su due ruote. Tra i punti di forza di queste valvole, la presenza dei fori laterali alla base, che oltre a essere compatibili con qualsiasi inserto, permettono sia il passaggio dell’aria che del sigillante. Nella progettazione delle valvole in ergal DRC non è stato trascurato neanche l’aspetto estetico, con lo spillo di colore nero che conferisce alla ruota un look molto racing. Disponibili in due altezze, da 40 e da 48mm ed in diverse colorazioni.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *