Gli insetti volanti possono essere delle presenze alquanto fastidiose, per non dire moleste, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno quando si trascorre volentieri del tempo all’aria aperta. Per scacciare questi animaletti è possibile fare ricorso a diversi metodi, come ad esempio l’utilizzo di dispositivi cattura insetti che accompagnano la nostra storia da oltre un secolo.
Correva l’anno 1911 quando sulla rivista Popular Mechanics venne descritto per la prima volta un modello di trappola per mosche che sfruttava l’energia elettrica. Messo a punto da due anonimi inventori di Denver, questo dispositivo era dotato di lampadine a incandescenza e di una griglia in cui passava l’elettricità; ma era un dispositivo poco pratico ed efficiente.
Una ventina d’anni più tardi venne registrato il primo brevetto ufficiale di questi dispositivi e da allora la loro storia è stata costellata di miglioramenti continui; fino ad arrivare alle odierne lampade per catturare gli insetti, particolarmente consigliate negli esercizi commerciali all’aperto come pizzerie o bar che nelle ore serali possono essere letteralmente invase da sgradevoli presenze volanti.
Se cerchi dispositivi professionali, rivolgiti alle lampade cattura insetti che B24 Store commercializza online sul suo sito di e-commerce (b24store.it) e scegli il modello che meglio risponde alle esigenze della tua attività commerciale. Per maggiori informazioni: 055-8363160.