Giugno 13, 2024

Le calze elastiche: un aiuto per chi a Parma svolge lavori sedentari

Ci sono attività lavorative logoranti sul fisico perché molto impegnative, come ad esempio quelle svolte da muratori o addetti alla manutenzione stradale, ma anche gli impieghi meno faticosi possono avere effetti negativi sul benessere del corpo, perché lo costringono in posizioni per cui esso non è stato selezionato nel corso dell’evoluzione.
Due esempi classici sono rappresentati dagli impieghi che comportano lunghe ore trascorse seduti, in ufficio o magari alla guida di un mezzo a motore, e quelli che al contrario fanno sì che il lavoratore debba rimanere molto a lungo in piedi, senza tuttavia compiere tragitti lunghi, come avviene ad esempio nel caso di commessi e addetti alla produzione nelle fabbriche.
In queste situazioni, è pressoché inevitabile che i liquidi tendano ad accumularsi nella parte inferiore degli arti, poiché l’immobilità e la forza di gravità ostacolano il ritorno venoso. Ed è così che, a fine giornata, spesso si è alle prese con gambe gonfie, stanche e con vene sempre più in evidenza.
Per fronteggiare al meglio questi problemi e godere di un maggior livello di benessere durante le attività lavorative, ci sono le calze elastiche proposte a Parma da Ortopedia Scita. Questi prodotti sanitari sono disponibili in un ampio ventaglio di modelli che si rivolge a ogni esigenza: vieni a scoprire in negozio il nostro assortimento, o chiama lo 0521 921500 per saperne di più.

Related Post