Scegliere le bomboniere adatte ad ogni occasione non è semplice, ancor più se vogliamo renderle uniche e inimitabili come le bomboniere solidali. Le bomboniere solidali sono un prodotto che rendono ancor più magica ed importante la nostra giornata. Grazie ad essere non solo regaliamo un ricordo ai nostri invitati ma regaliamo speranza a coloro che vivono momenti di difficoltà.
Bomboniere solidali, adatte ad ogni occasione
Le bomboniere solidali sono la scelta perfetta per qualsiasi ricorrenza: battesimo, prima comunione, cresima, laurea, matrimonio, nozze d’oro e d’argento, ma non solo. Grazie ad esse voi avrete la vostra bomboniera personalizzata e le associazioni a cui vi affidate avranno la possibilità di raccogliere fondi necessarie per proseguire con i loro progetti. Nonostante sia una scelta particolare e quasi insolita, le varietà di bomboniere disponibili sono molte, e le combinazioni delle varie composizioni sono tante. Di seguito riporterò qualche piccolo consiglio nella scelta delle componenti e nei vari prodotti che potrete trovare in commercio.
La bomboniera solidale, non è una semplice bomboniera
Molte associazioni per ricordare a tutti gli invitati del gesto fatto vi daranno la possibilità di scegliere il bigliettino o l’etichetta con il loro logo. In questo modo tutti coloro che la riceveranno capiranno subito che non è una semplice bomboniera, ma è una bomboniera solidale! A volte dopo avere acquistato i prodotti vi potrebbero fornire il magazine associativo in cui vengono illustrati i vari progetti messi in atto dall’associazione. In questo modo vi renderanno partecipi di cosa faranno con il vostro contributo.
Prima di scegliere la bomboniera è giusto comprendere lo stile che vorrete dare a quest’ultima. Uno stile vintage, classico o personale? Questo perché avere le idee chiare sin da subito permette di raggiungere in modo più semplice l’obiettivo. In primo luogo dovrete scegliere il porta confetti.
La scelta degli elementi della bomboniera
In alcune cerimonie è molto carino creare diverse tipologie di bomboniere in modo da diversificarle in base al legame per esempio per i familiari una bomboniera, per gli amici un’altra e per i conoscenti un’altra ancora. Tornando ai porta confetti la scelta è molto varia possiamo trovare dalle scatoline in cartone ai sacchettini in iuta passando per la stoffa, il vetro e addirittura il legno. Scatoline create con i bastoncini di legno daranno un aspetto molto vintage alla vostra bomboniera, ovviamente se cercate un prodotto più classico dovrete optare per semplici sacchettini o scatoline.
La scelta successiva aspetta ai confetti. Prodotti non troppo semplici da scegliere. I gusti di questi prodotti sono infiniti e anche le forme. Il consiglio è quello di assaggiarli e farli assaggiare ad un po’ di persone per capire quale gusto potrebbe essere adatto al palato di tutti. Una soluzione potrebbe essere quella di diversificare le bomboniere in base ai confetti, lasciando delle bomboniere con classici confetti alle mandorle e al cioccolato, gusti classici e adatti a tutti. Una volta fatto ciò dovrete andare alla ricerca dei nastrini. Classici o colorati? La scelta come sempre spetta a voi e al vostro gusto!
Un pensiero indelebile
Infine dovrete decidere se regalare a tutti gli invitati un ricordo. Nei siti associativi ne troverete molti, dai più particolari e originali ai classici soprammobili. Indipendentemente dalla scelta che farete la vostra bomboniera sarà unica e speciale come lo sarà il vostro giorno.