Luglio 23, 2024

Laurea e bomboniere solidali, come farle e dove recapitarle

Le bomboniere solidali per la laurea sono un esempio di ringraziamento che gli il laureto fa agli invitati. Le bomboniere possiamo confezionarle anche per matrimoni, battesimi e cresime. Le bomboniere per una laurea sono usate in diverse circostanze e  in  varie forme. Nello specifico andiamo a vedere dove possiamo far arrivare le nostre bomboniere solidali e quali tipi di bomboniere da laurea esistono.

             Come sono fatte le Bomboniere Solidali di una Laurea?

Prendere una laurea oggi è motivo di orgoglio sia per il soggetto interessato che per tutta la famiglia. In molti casi è il primo passo verso il mondo del lavoro. E’ quindi un giorno importante che però lo potrebbe essere ancora di più se si facesse un’azione solidale.
Infatti le bomboniere di una laurea oggi posso essere anche delle bomboniere solidali, si tratta di fare una donazione ai meno agiati rendendo anche il loro giorno un po’ più importante.
Esistono le bomboniere solidali  che hanno incorporate un cartoncino con scritto il destinatario e un breve messaggio solidale, una pergamena che raffigura la laurea appena conseguita ed infine un cappello simbolo di questo giorno cosi importante per il laureato
Questi tre gadget potranno essere personalizzati , si potrà decidere l’ordine e il tempo di consegna, una frase solidale e i confetti.
La bomboniera solidale per una laurea è disponibile in vari modelli e viene sempre  accompagnata da un cartoncino solidale. Ad esempio avremo piattini, mini vassoi e vasetti.
Poi abbiamo le bomboniere di sostegno a distanza dove vengono portati aiuti ai più bisognosi in varie parti del mondo come in Africa e in Asia.
Si può optare per un laurea solidale dove insieme al cartoncino potremo inviare una donazione a qualche associazione umanitaria. Scegliendo questo tipo di laurea avremo una bomboniera molto particolare in qualche caso accompagnata  da una donazione benefica e il costo del rinfresco sarà devoluto ad un’associazione.
Se abbiamo un vestito già pronto va bene, se no ci possiamo rivolgere a qualche negozio che ha stipulato delle convenzioni per queste iniziative solidali e devolvere il costo di questo a persone più bisognose di noi.
Infine per la spedizione delle bomboniere, bisogna aspettare due settimane e ordinare la confezione, gadget e cartoncini in modo separato insieme a possibili confezioni.

                   Dove possiamo far Arrivare le nostre Bomboniere Solidali

In Italia è possibile partecipare a questa iniziativa, infatti sono molte le associazioni attive in questo settore. Ma andiamo a vedere quali sono i posti in cui è presente l’opportunità di donare bomboniere solidali per una laurea.
In Italia abbiamo diverse associazioni che si prendono cura di questi bambini. Al nord esistono strutture residenziali che accolgono bambini piccoli e ragazzi più grandi, con malattie più o meno gravi,  che cercano di regalargli un sorriso. Queste strutture hanno degli accordi con figure professionali specializzate come medici e psicologi ed ovviamente è aperta ad adozioni per chiunque volesse dire la sua.
In Italia esistono altre strutture, specialmente al centrosud, dove molti bambini vengono ospitati con le giuste cure di cui hanno bisogno. Tutti questi edifici sono in stretto contatto con gli specialisti del settore.
Nel mondo invece avremo diversi posti dove potrà arrivare il nostro gesto solidale. In Africa e nel sudest asiatico sono state costruite delle cliniche per mamme nella baraccopoli, si cerca di assicurare un futuro per i bambini e migliorare l’alimentazione di tutto il paese.

Related Post