Ottobre 9, 2024

Sicuramente a tutti noi sarà capitato di imbatterci almeno una volta in uno dei tanti modelli di Lampe Berger. Dal caratteristico design retro, sebbene siano oggi considerate un vero e proprio oggetto da collezione in pochi conoscono la storia che ha poi portato al successo del brand.

I primi modelli di lampade Berger, nascono in Francia chiaramente nei primi del 900. Inizialmente il loro utilizzo era strettamente legato alla sanificazione degli ambienti ospedalieri, e venivano pertanto per lo più utilizzate per l’eliminazione dei cattivi odori.

Iniziate a diffondersi anche nelle case francesi, il brand inizia ad evolvere il concetto di lampada catalitica, trasformando quest’oggetto da mero purificatore dell’aria a articolo di design.

Il passaggio avvenne grazie alla stretta collaborazione della casa, con personaggi illustri e designer dei primi del 900 come Coco Chanel, Picasso ed altri.

Da quel momento le lampade Berger, passano dall’essere meri strumenti d’uso comune a dei veri oggetti di design che non potevano mancare nelle migliori case francesi.

Soluzioni Lampe Berger oggi

Oggi la casa storia, è una delle aziende produttrici lampade catalitiche per la casa, più famose al mondo. Con centinaia di soluzioni realizzate nel tempo oggi le lampade Berger sono diventate un vero e proprio oggetto di culto ricercate dai tanti collezionisti. L’interesse verso quest’oggetto è tale che oggi la casa Francese si è occupata di riprodurre e commercializzare molte delle serie vintage di successo, insieme alle serie più moderne.

In conclusione:

Scegliere una soluzione Lampe Berger oggi non significa solo scegliere una comune lampada catalitica, ma significa scegliere per la propria casa un vero e proprio oggetto di design per dare lustro ai propri ambienti. Oggi infatti, sono tantissime le lampade Berger realizzate in diversi stili e colori per adattarsi al meglio ad ogni tipologia di ambiente. Dalle case più moderne alle soluzioni più classiche c’è sempre una Lampe Berger adatta al tuo stile!

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *