La moda sostenibile

Con il concetto di sostenibilità ci si riferisce alle pratiche di vita con le quali si riesce a soddisfare i bisogni del presente senza mettere a rischio le capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni.
La sostenibilità è diventata un valore diffuso nelle persone e fortunatamente ci si impegna sempre di più in una direzione green. 
Non è facile perdere cattive e comode abitudini che si sono rivelate con il tempo a impatto negativo sull’ambiente. Con un po’ di forza di volontà, conoscenza e coscienza si può però fare molto partendo dalle piccole cose.
Anche la scelta dei nostri abiti può tradursi in una scelta ecologica! Esistono vestiti e accessori alla moda di brand che seguono una stile di produzione a basso impatto ambientale e oltre ad innovativi sono esteticamente molto originali.
Pur essendo già molto diffusi, questi prodotti non sono sempre facilmente rintracciabili, ma per fortuna, come in ogni cosa, nella ricerca ci aiuta il web!
Sul web oltre a trovare brand e articoli che citano articoli vari, sono presenti degli e-commerce che commercializzano esclusivamente prodotti eco.
Greenthings.it è un e-ecommerce on-line dalla fine del 2015 sul quale si trovano diverse tipologie di prodotti.
Troviamo oltre a cosmesi ecobio, borse e portafogli in sughero Corkor, orologi in legno Weewood, gioielli realizzati a mano all’uncinetto Siross e molto altro.
I prezzi sono contenuti e spesso si trovano promozioni da non farsi scappare.
Green Things non si occupa solo della vendita ma fa anche comunicazione ambientale. Si posso leggere diversi articoli scritti da varie blogger che informano su uno stile di vita ecosostenibile e recensiscono prodotti. Una fonte di consigli e curiosità!
Seguiamo la moda e facciamo del bene al pianeta!