La guida di Toosh per indossare le gonne lunghe

La guida di Toosh per indossare le gonne lunghe

Abbinata a una camicia o un maglione, impreziosita da una stola o da eleganti décolleté: una gonna lunga fa sempre la sua meravigliosa figura ed è il capo perfetto per creare non solo look da sogno per le occasioni importanti, ma anche outfit comfy chic per tutti i giorni. Toosh, brand specializzato nell’haute couture Made in Italy, ci spiega come abbinare al meglio una gonna lunga per dare vita a look sempre raffinati e con personalità.

Milano, ottobre 2023. Indossare una gonna lunga può essere una scelta di stile che va oltre la semplice questione moda. Le gonne lunghe, infatti, offrono anche l’opportunità di esprimere la propria personalità, creare uno stile unico e distintivo e sperimentare creando diversi abbinamenti. Dal punto di vista pratico, poi, le gonne lunghe assicurano comfort e versatilità: possono essere indossate in varie occasioni, da quelle casual a quelle più formali, offrendo una soluzione che si adatta a diversi contesti.

Non dimentichiamoci che l’autunno è la stagione perfetta per sfoggiare le gonne lunghe, che diventano elementi chiave degli outfit di questa stagione di passaggio. Questi capi, freschi e coprenti allo stesso tempo, aggiungono al look un tocco di eleganza senza tempo in tutte le occasioni, dalle cerimonie alle serate importanti, fino agli eventi di gala. Ma la loro versatilità permette anche di creare mise adatte anche per l’ufficio o per un aperitivo con gli amici.

A questo proposito, Toosh ci dà preziosi consigli su come abbinare una gonna lunga ed essere chic in tutte le circostanze, presentandoci diversi look che vedono protagonisti alcuni capi della nuova collezione autunno-inverno

Ad esempio, l’elegante gonna Tulipano in broccato, con la sua raffinata fantasia floreale, può essere abbinata alla camicia Laura Over in seta azzurra: un outfit sognante e un po’ bohémien, illuminato dal vivace azzurro lucido della seta. 

Un altro abbinamento da sperimentare è quello della gonna Tulipano in taffetà con la camicia Laura in seta verde opaca: per completare il look con un tocco leggermente pop, aggiungete una stola voile sfumato rosa cipria e prugna

A chi ama la classicità, invece, Toosh propone la raffinatezza della camicia Ninfea in cotone da abbinare al taglio pulito della gonna Tulipano Onda, in un elegantissimo outfit da completare con scarpe con tacco a spillo, oppure da abbinare a modelli più informali come un paio di Mary Jane o di francesine. 

Per un look più informale, infine, è possibile combinare le gonne lunghe con maglioni dalla vestibilità comoda, come il lupetto Allegra Punto Sellaio Navy in cashmere: la gonna Sirena in fuxia aggiunge un tocco di vivace eleganza, mentre la stola Celebs blu e fucsia in cashmere completa l’outfit con una fantasia geometrica ispirata ai disegni tribali. 

Infine, un’opzione autunnale versatile: la gonna Sirena vinaccia abbinata al golf rosa Mouliné Mariaelena dall’effetto mélange e alla stola Navajo in cashmere extrafine nei toni bianco, prugna e senape.

Ogni capo di Toosh è completamente personalizzabile in numerosi colori e fantasie e le stole, il pezzo forte delle proposte di Toosh, sono realizzate con filati in cashmere extrafine e di primissima qualità. Trovate tutte le opzioni sullo shop online di Toosh, così come presso lo showroom nel cuore di Milano.