Giugno 12, 2024

La campagna informativa contro l’uso di droga non si ferma. Distribuzione di materiale informativo a studenti e insegnanti della Scuola Media Ricci Muratori di Ravenna

Ravenna: dopo la conferenza sulle droghe della settimana scorsa agli studenti dell’Accademia degli Studi e la distribuzione di materiale informativo fatta all’esterno dell’ Istituto Don Minzoni, venerdi 05 maggio i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno voluto contattare anche i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Media Ricci Muratori.

All’uscita da scuola i volontari, visibili grazie alla caratteristica maglietta e cappellino verdi con il logo della fondazione, hanno distribuito 2 tipi di opuscoli informativi gratuiti: “La Verita` sulla Droga” che affronta tutti i tipi di sostanze stupefacenti e “Alcol”.

340 in tutto gli articoli informativi messi nelle mani dei giovani. Non sono mancati i ringraziamenti da parte degli insegnanti che hanno invece ricevuto il cofanetto contenente tutti e 14 gli opuscoli ognuno dedicato ad un tipo di sostanza; “li usero` con i ragazzi per dar loro una corretta informazione” – dice uno di loro. La serie di opuscoli La verita` sulla droga, contiene fatti realmente accaduti sulle droghe di cui comunemente si fa uso, fa capire ai giovani che cos’è la droga e che effetti può avere.

Il filosofo e fondatore di Scientology L.Ron Hubbard defini` le droghe come l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale; l’elemento di maggiore disgregazione del tessuto sociale.

L’uso di droga, in quanto problema mondiale, richiede una soluzione a livello mondiale.

In risposta, la Chiesa di Scientology e gli Scientologist patrocinano il programma La Verità sulla Droga della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: un ente laico senza scopo di lucro costituito nel 2006 per fungere da principale distributore dei materiali didattici e per sviluppare nuovi materiali per affrontare la sfida in continua evoluzione del mondo della droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Scopo dei volontari e’ fornire le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati finora distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

La Fondazione oggi supervede la campagna La Verità sulla Droga e coordina una rete internazionale di volontari riuniti dal comune scopo di creare un mondo libero dalla droga.

Per maggiori informazioni e’ disponibile il sito https://www.noalladroga.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *