Luglio 19, 2024

Jobiri, fai decollare la tua carriera con un career coach a Bologna

Scegliere il supporto di un career coach Jobiri è una scelta vincente per dare una svolta alla carriera e soddisfare esigenze professionali come l’inserimento in un nuovo settore e l’individuazione di strategie efficaci di ricerca lavoro. In particolare, per cogliere le numerose opportunità presenti in una città come Bologna, è molto importante poter contare sull’aiuto valido e concreto di un career coach a Bologna.

Milano, maggio 2023 – In un mercato del lavoro sempre più competitivo e complesso, trovare la giusta direzione professionale può essere difficile. E’ questa la ragione per cui un career coach può essere un valido alleato non solo per acquisire maggiore consapevolezza sul proprio valore, ma anche per identificare strategie vincenti per raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.

Il supporto di un career coach, pertanto, è fondamentale per i candidati di qualunque età in quanto permette di:

  • identificare obiettivi professionali a breve e lungo termine e sviluppare un piano d’azione per raggiungerli
  • migliorare la capacità di networking attraverso strategie efficaci per gestire le relazioni professionali
  • ottimizzare il curriculum valorizzando le esperienze più significative rispetto agli annunci target
  • ritrovare grinta e motivazione per rimetterti in gioco professionalmente

La preparazione e l’esperienza di un career coach, dunque, si rivelano fondamentali per ritrovare soddisfazione e felicità professionale, soprattutto in una città competitiva e dinamica come Bologna.

La città emiliana, infatti, se da un lato offre numerose opportunità in pmi e in multinazionali attive specialmente nei settori dei servizi, commercio, costruzione, industria e agricoltura, dall’altro sta diventando una meta lavorativa sempre più ambita da lavoratori in ogni fase della propria carriera. Non a caso, Bologna presenta un tasso di occupazione che è secondo in classifica solo dopo quello di Milano.

Il supporto di un career coach per trovare lavoro a Bologna, dunque, risulta fondamentale per una serie di motivi: innanzitutto, un esperto di carriera che opera nella città emiliana ha una conoscenza specifica e mirata del territorio e delle aziende presenti in città e dintorni; poi, rappresenta senz’altro un valido supporto nell’ individuazione di settori emergenti e nella creazione di strategie di ricerca lavoro basate sugli interessi e le aspirazioni dei candidati.

Stai cercando lavoro e vuoi un supporto h24 per ottimizzare il tuo CV, scrivere una lettera di presentazione efficace ed allenarti per superare brillantemente i tuoi prossimi colloqui di lavoro? Affidati a Jobiri, il primo consulente di carriera digitale intelligente che ti accompagna step by step nel tuo percorso di ricerca di lavoro.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *