Maggio 21, 2024

Itway VAD aggiunge Positive Technologies alla propria offerta

Si rafforza l’offerta di soluzioni di sicurezza proposta da Itway al mercato italiano grazie a un accordo di distribuzione con il produttore di soluzioni di vulnerability assessment e threat analysis
Ravenna, 10 marzo 2016 – Itway VAD società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, leader in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni tecnologie per l’e-business, annuncia di avere raggiunto un accordo per la distribuzione delle soluzioni tecnologiche di Positive Technologies in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia. Secondo i termini dell’accordo Itway VAD distribuirà tutti i prodotti e le soluzioni dell’azienda, fornendo ai propri VAR e System Integrator di riferimento il valore aggiunto che si sono abituati ad avere da Itway.
Con questo accordo, il portafoglio dell’offerta di Itway VAD si arricchisce di una nuova avanzata offerta di sicurezza, in particolare per quanto riguarda le soluzioni di compliance, application security, threat analysis e vulnerability assessment delle applicazioni, dei sistemi ICS (Internet Connection Sharing), delle strutture SCADA e dei sistemi ERP, che Positive Technologies sviluppa. Secondo i termini dell’accordo, Itway VAD si occuperà anche di proporre, fornire e sostenere i servizi dell’azienda, con particolare attenzione alla valutazione delle vulnerabilità e alla protezione del perimetro delle reti di telecomunicazioni 3G e 4G, delle applicazioni Web e mobili e delle infrastrutture ICS/SCADA. Positive Technolgies ha inoltre un’offerta verticalizzata sulle telco, i servizi finanziari e le utility.
“Grazie all’accordo che abbiamo siglato con Itway potremo estendere la nostra presenza sul mercato italiano”, dichiara Massimo Romagnoli, Direttore Generale di Positive Technologies. “Grazie alla reputazione di Itway nel mercato italiano e alla sua consolidata esperienza nel settore della sicurezza IT, siamo convinti di poter arrivare a completare le esigenze di sicurezza delle aziende italiane, in particolare nei nostri mercati di riferimento”.
“È con grande piacere e soddisfazione che aggiungiamo Positive Technologies ai marchi che distribuiamo sui nostri mercati”, commenta Cesare Valenti, VP Executive Itway VAD. “In un momento di impetuoso sviluppo della mobilità, del BYOD e dell’affermarsi di nuovi paradigmi tecnologici quali la Internet of Things, la gestione della sicurezza e l’analisi delle minacce informatiche assumono un’importanza strategica. Grazie all’offerta di Positive Technologies, i nostri VAR e System Integrator e, a cascata, i loro clienti potranno contare su tecnologie e servizi che li mettono al riparo da rischi di violazione delle loro reti e dei loro dati e informazioni sensibili”.
L’accordo di distribuzione con Positive Technologies rientra nelle attività di scouting e di introduzione sul mercato delle migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese e favorire l’innovazione, da sempre uno degli elementi distintivi di Itway.
##
Segui Itway sui social:
Itway
www.itway.com
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway SpA è a capo di un Gruppo specializzato nel fornire soluzioni di Information Technology con l’obbiettivo di essere un punto di riferimento internazionale nella selezione delle migliori tecnologie, nella progettazione e distribuzione di soluzioni che portino valore alle imprese. Attraverso l’integrazione di applicazioni software, hardware, servizi, formazione e consulenza, consente di aiutare le imprese a rendere più efficienti, competitivi e sicuri tutti i processi aziendali.
Itway opera come Value Added Distributor (VAD) in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Turchia e MENA (Middle East North Africa). I clienti di Itway VAD sono System Integrator” e VAR, che rivendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali marchi distribuiti da Itway VAD in Italia: Acronis, Array Networks, Back Box, Blue Coat, Check Point, Extreme Networks, Ipswitch, Kaspersky, Kemp, Lenovo, Micro Focus, Panda Security, Parallels, Red Hat, Scalix, Solarwinds, Spamina, Symantec, Trend Micro, Vidyo, VMware.
Positive technologies
www.ptsecurity.com
Positive Technologies è un pioniere dell’industria della cyber security che fornisce una completa suite di prodotti e servizi tra cui: gestione delle vulnerabilità; protezione delle infrastrutture critiche (CIP), compresi i sistemi SCADA e TELCO; rilevamento avanzato dei malware; gestione della compliance; threat analysis e sicurezza delle applicazioni a oltre 1.000 imprese in tutto il mondo.

Related Post