Settembre 8, 2024

Isole Lofoten: i Caraibi oltre il Circolo Polare Artico

La Norvegia, nazione della penisola scandinava, è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali.

Migliaia di viaggiatori la visitano ogni anno, soprattutto recandosi tra i famosi fiordi che frast

agliano tutta la costa meridionale del paese, facilmente raggiungibili dalla capitale Oslo.

Un’altra zona bellissima di questo grande paese, si trova nell’estremo nord della nazione, precisamente 400 km oltre il Circolo Polare Artico!

Si tratta delle Isole Lofoten, un arcipelago artico.

La particolarità di questa isole sta nel netto e magnifico contrasta che si viene a creare tra le centinaia di montagne innevate a picco sul mare cristallino; da questa parti gli opposti si attraggono, Artico e Caraibi si mischiano!

Un viaggio On the Road tra le isole è ormai molto in voga tra i viaggiatori, con decine di trekking da fare, con viste magnifiche.

Raggiungere le isole Lofoten è abbastanza semplice, basta prendere un volo interno alla Norvegia che da Oslo porta nell’estremo nord della nazione.

Oltre le bellezze naturali che accompagnano i viaggiatori durante la giornata, di sera a quelle latitudini è possibile ammirare il favoloso fenomeno dell’Aurora Boreale, che lascia a bocca aperta chiunque.

Informazione i  consigli di viaggio per terre come queste, si trovano su Viaggi Sottozero, un blog incentrato su viaggi freddi ed estremi, dove la natura incontaminata la fa da padrone!

 

Alessandro Maccagli

info@viaggisottozero.it

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *