Luglio 14, 2024

Isola di Pag, meta di successo: 8 ragioni per cui piace tanto!

L’Isola di Pag è famosa in tutto il mondo per la bellezza del suo mare e delle spiagge, il buon cibo come l’agnello e il formaggio locale conosciuto in tutto il mondo.
Ma per sapere in dettaglio perché pensiamo che l’Isola di Pag sia una meta di garnde valore e una delle destinazioni estive più amate, ho stilato una lista con tutti i punti chiave che la rendono una meta di successo.

1Panorami e spiagge

Nella piccola cittadina di Novalja sull’Isola di pag, vi è una splendida spiaggia che gode di un grande fascino esotico, così molte altre spiagge dell’isola meritano una visita.
Tra queste, ognuna ha le sue caratteristiche , la sua musica o il suo silenzio.
Molto conosciute sono:

  • Strasko: una lunga spiaggia ghiaiosa, attrezzata e adatta per fare sport acquatici.
  • Rucica: una bella spiaggia nascosta mista di ghiaia e sabbia con una splendida vista.
  • Povljana: spiaggia di ghiaia adatta anche per le famiglie per la tranquillità che vi si trova.
  • Zrce: la più famosa dell’Isola di Pag, con ristoranti, cafè, lounge e club.
  • Simuni: ghiaia e ciottoli in questa spiaggia si contrastano con l’acqua molto verde del mare.
  • Babe: stretta e sabbiosa si giunge a piedi e non vi si trova strutture o stabilimenti.
  • Kukurina: piccola e sabbiosa, con acqua bassa ideale per un poè di relax.
  • Caska: ideale per fare immersioni, famosa la città sommersa di Atlantide.
  • Trincel: qui puoi ttrovare molte attività sposrtive e ricreative da poter fare per passare una giornata alternativa.
  • Sv.Duh: la spiaggia dei naturisti.

2Posizione

Gode di ottima posizione: vicina all’aeroporto internazionale di Zara, a solo un ora di auto circa è molto accessibile anche per i voli che molte compagnie aeree offrono a basso costo.

3Economica

L’isola di Pag è molto economica, soprattutto se confrontata con paesi europei costosi come la Francia o il Regno Unito, ma anche in rapporto alla Spagna e addirittura a destinazioni più importanti della stessa Croazia, come Split, Hvar e Dubrovnik.

4“Ibiza Croata”

Ormai conosciuta in tutto il mondo come “Ibiza croata”, l’Isola di Pag è diventata una meta ambita anche per molti DJ; la loro presenza nei club che popolano l’Isola , soprattutto Zrce, è per loro un simbolo di prestigio a livello lavorativo, quindi i Club sono animati da nomi noti di DJ anche di fama internazionale.

5 Accoglienza

Il popolo dell’Isola di Pag ha un carattere molto accogliente e socievole, inoltre il grande turismo che richiama l’isola porta sostentamento alle persone che vi abitano facendo aumentare l’economia, quindi il turista è sempre ben accolto!

6Cibo

Pesce fresco, frutti di mare ma anche specilaità a base dell’agnello di Pag, nonché il fromaggio locale, sapranno donare alla tua vacanza a Pag un gusto squisito ed unico: non avrai che l’imbarazzo della scelta!

7Attività sportive

Sull’Isola di Pag troverai molti posti dove poter fare attività sportive di ogni genere, dal wakeboard, sci nautico, tennis, bungee jumping fino alle immersioni e tante altre attività disponibili a prezzi accessibili e con personale sempre molto qualificato che vi faranno vivere delle esperienze sicuramente interessanti e divertenti.

8Festival

A Zrce sull’Isola di Pag, è molto famosa per la vasta offerta di Club dove divertirsi. Durante i mesi estivi accoglie numerosi Festival, solo per citarne alcuni tra i più popolari avvenuti questa estate: Hideout, New Yorker Fresh Festival, BarraKud, Black Sheep e Sonus Festival.
 

Related Post