Luglio 19, 2024

Invito stampa – ‘Tavolo nazionale di lavoro sullo screening dell’HCV’ – 27 settembre 2021, Ore 10:30

Gentile collega,
lunedì 27 settembre, dalle ore 10:30 alle 13, si terrà il webinar ‘Tavolo nazionale di lavoro sullo screening dell’HCV’, organizzato da Motore Sanità.
La diagnosi e la cura dell’HCV hanno rappresentato il primo vero esempio di come innovazione, sostenibilità del sistema, accesso alle cure e determinazione del prezzo in un Market Access complesso e frammentato, siano temi su cui si è dovuta impostare e sviluppare una vera politica del farmaco nazionale ed europea. Le diverse regioni hanno impostato o tentato di impostare una filiera applicativa e di controllo sullo screening dei potenziali soggetti malati, sull’uso di tali cure attraverso la valutazione delle terapie tramite HTA, la stima dei pazienti eleggibili, la programmazione delle terapie e il monitoraggio dei risultati nei casi trattati. Durante il webinar verranno prese in esame anche le campagne e le previsioni per l’eradicazione dell’HCV entro il 2030.

Tra gli altri, partecipano:
Ernesto Claar, Direttore dell’Unità Operativa di Epatologia dell’Ospedale Evangelico Betania e Coordinatore Network Epatologico – ASL Na – Centro
Angelo D’Argenzio, Dirigente UOD Prevenzione e Igiene Sanitaria – prevenzione e tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e lavoro – O.E.R., Regione Campania
Francesco De Rosa, Professore Associato, Malattie Infettive – Direttore AOU Città della Salute e Scienza – Presidio Molinette – Torino – Ospedale Cardinal Massaia, Asti
Valeria Ghisetti, Direttore Laboratorio di Microbiologia e Virologia presso Ospedale Amedeo di Savoia
Loreta Kondili, Direttore Scientifico PITER, Istituto Superiore di Sanità
Alfonso Felice Nava, Direttore della U.O. Sanità Penitenziaria e Area Dipendenze dell’Azienda ULSS 6 Euganea, Padova
Franco Ripa, Dirigente della Programmazione Sanitaria e Socio Sanitaria, Vicario Direzione Sanità e Welfare Regione Piemonte
Ugo Trama, Responsabile della U.O.D. 08, Politica del Farmaco e Dispositivi Regione Campania
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

⇒ Iscriviti al webinar

Grato di un cenno di conferma della tua partecipazione e di una tua cortese pubblicazione, un cordiale saluto e buon lavoro