Investitori dell’azionario sono sull’allerta nella settimana del Black Friday

L'appuntamento con il Black Friday è quello più atteso da milioni di consumatori, quelli che si muovono in anticipo per i regali di Natale e quelli che invece sono a caccia di occasioni. Al tempo stesso, è un appuntamento cerchiato in rosso anche dagli investitori di tutto il mondo.

Il focus degli investitori

investitori black fridayQuesto evento coinvolge infatti molti grossi calibi della finanza, a cominciare da Amazon, passando per tutti quei portali che sono direttamente coinvolti nel settore e-commerce. Ed è un evento che non si esaurisce soltanto negli Stati Uniti, ma è vissuto in tutto il mondo. Per questo gli investitori guarderanno alle tante aziende quotate nelle Borse che cavalcano questa onda. Fari accesi su Wall Street, ma anche sul Dax tedesco e pure sulle principali piazze europee.

Impatto nel medio periodo

Bisogna ricordare però che l'impatto del Black Friday non sarà immediato. Le aziende dovranno prima digerire bene tutti i dati sulle vendite prima di vedere degli effetti importanti sulle azioni. Ma gli investitori sanno bene che occorre annusare in anticpo la situazione, e muoversi di conseguenza senza aspettare.
Partendo da un presupposto importante: il boom del vendite e dei profitti realizzato nella settimana del venerdì nero, caratterizzerà anche il 2020 segnato dal Covid. Anzi, quest'anno le prospettive sono anche migliori visto che i lockdown di tutto il mondo hanno frenato gli acqusiti "di persona".

Importante: gli investitori sanno che possono operare sull'azionario anche con broker opzioni binarie non Esma (extra UE).

Il Black Friday spalmato

C'è una differenza rispetto al passato. Quest'anno il Black Friday non è caratterizzato da offerte concentrate in un unico fine settimana, ma al contrario è stato spalmato su tutto il mese, anche su questo lato dell'Atlantico. I colossi dell'e-commerce hanno infatti voluto cavaclare l'onda dei lockdown allargando i tempi, così da dare il tempo anche ai più scettici di convincersi.

I titoli che gli investitori dovranno tenere d'occhio sono quelli del commercio al dettaglio come Amazon, Macy’s, Walmart, Target ma anche quelli di società di pagamento come PayPal. il Black Friday riserva soddisfazoni anche ai colossi tech e i grandi big del comparto intrattenimento come: Apple e Netflix.