Aprile 15, 2024

Ingenico presenta il primo ECR-POS in Italia: la cassa e il POS si sposano in un unico dispositivo

Ingenico Italia ha presentato il nuovo prodotto ECR-POS, il primo terminale “all-in-one” che racchiude in sé le funzioni di più dispositivi: registratore di cassa con memoria fiscale, POS bancario e sistema di fatturazione elettronica predisposto all’invio telematico dei corrispettivi. Certificato a livello bancario dal Consorzio Bancomat e, come misuratore fiscale, dall’Agenzia delle Entrate, il terminale Ingenico ECR-POS ha tutta la tecnologia e la sicurezza per gestire le diverse funzionalità secondo le regole in vigore.
Il lancio sul mercato italiano del nuovo dispositivo Ingenico ECR-POS si colloca in un periodo di grande fermento in ambito di tracciabilità dei pagamenti, delega fiscale e fatturazione elettronica. Le nuove iniziative di legge prevedranno la semplificazione degli adempimenti fiscali sfruttando le leve della tecnologia e il nuovo terminale Ingenico è stato progettato in linea con queste tendenze.
ECR-POS è un Misuratore Fiscale piccolo, portatile (alimentato a batterie) e con un’intuitiva interfaccia utente. Il touch-screen a colori, la stampante veloce, la connettività GPRS e l’elevato livello di sicurezza ne fanno un prodotto di qualità, in grado di emettere anche fatture elettroniche e già predisposto per l’eventuale trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, in sostituzione degli obblighi di registrazione.
In qualità di POS, il nuovo terminale ECR-POS è progettato per accettare ogni strumento di pagamento, sia bancario che privativo: carte a chip, a banda magnetica, contactless, telefoni NFC, e-wallet e ApplePay.
Siamo molto orgogliosi del nuovo ECR-POS che è il risultato della nostra vasta esperienza nei dispositivi di pagamento e che sottolinea i continui investimenti di Ingenico, volti a trovare sempre nuove soluzioni per rispondere alle richieste del mercato“, ha commentato Luciano Cavazzana, presidente e amministratore delegato di Ingenico Italia. “ECR-POS è un ottimo esempio di come l’innovazione tecnologica possa agevolare gli esercenti nella gestione quotidiana della propria attività. Ingenico ha sviluppato non solo un prodotto certificato e in linea con gli obblighi di legge, ma anche il dispositivo più innovativo con la soluzione di business più compatta disponibile sul mercato”.
Il dispositivo wireless ECR-POS (denominato Ingenico iWE280) è il primo di una nuova linea di terminali di ultima generazione che Ingenico svilupperà con le funzionalità di misuratore fiscale e di POS bancario, che rappresenteranno una grande opportunità per aggiornare e semplificare le attività del punto cassa.

Related Post