Il trattamento Niploy process

Il Niploy process è un trattamento innovativo, uno speciale sistema di nichelatura chimica ad alto tenore di fosforo: grazie a questo processo è possibile ottenere un deposito omogeneo sulla superficie trattata, un rivestimento non poroso ed estremamente durevole rispetto al naturale logorio e deterioramento.

Il deposito prodotto da questo trattamento Niploy garantisce un’eccellente resistenza alla corrosione e all’usura abrasiva per la struttura del riporto e anche grazie alla presenza di fosforo, per questo viene scelto e adoperato in molteplici settori anche al posto dell’acciaio inox (per esempio nei settori farmaceutico e alimentare). Il trattamento Niploy è adatto anche in settori come quello automobilistico e petrolchimico, nei quali questa tecnologia così all’avanguardia è decisamente idonea.

Il trattamento rappresenta assieme al Nicasil Process uno dei processi tra i più importanti in Italia e questo fin dall’inizio degli anni Settanta: questa tecnologia è stata particolarmente apprezzata nel corso del tempo anche nel settore engineering che ne ha colto soprattutto le notevoli caratteristiche chimico-fisiche.

Indicato soprattutto per occuparsi della protezione di metalli e leghe, Il Niploy process è perfetto anche per effettuare decorazioni perchè dà un ottimo impatto anche dal punto di vista estetico.