Il software moderno rivoluziona la progettazione P&ID

Il software moderno rivoluziona la progettazione P&ID

Milano, Italia – 26 Ottobre 2022: Molte aziende utilizzano strumenti obsoleti per realizzare diagrammi di flusso P&ID. La progettazione viene eseguita su carta o con un software non adatto. I diagrammi di flusso sono spesso immagini senza alcuna intelligenza alla loro base.

Investire in software speciali conviene
Nel settore della progettazione P&ID esistono strumenti in grado di offrire funzioni che velocizzano la creazione dei diagrammi di flusso e di accelerare il progetto. Simboli e gruppi di simboli vengono caricati da un catalogo e verificati. Durante la realizzazione del diagramma, il sistema verifica la completezza e la correttezza del progetto P&ID. La leggibilità dei diagrammi di flusso è costantemente verificata nel rispetto delle distanze minime. Questo consente di risparmiare costi aggiuntivi nella realizzazione dei progetti, attraverso piccoli investimenti .

Quali caratteristiche dovrebbe avere un software P&ID
Un moderno Software P&ID per essere adatto alla realizzazione di impianti, deve possedere più funzioni al suo interno. Sono necessari ampi cataloghi di simboli al fine di garantire una progettazione secondo gli standard stabiliti. I cataloghi devono essere personalizzabili per potersi adattare alle esigenze aziendali. Il sistema deve inoltre poter gestire insiemi di simboli P&ID.
Il più grande vantaggio per il lavoro quotidiano è la generazione automatica degli elenchi materiali. La possibilità di realizzare automaticamente durante la stesura o la modifica dei diagrammi di flusso P&ID, permette di risparmiare molto tempo per la progettazione. L’insieme di questi vantaggi permette di essere in anticipo rispetto alla concorrenza.

Scarica il software P&ID e comincia oggi
Il software M4 P&ID FX comprende tutti gli strumenti per la progettazione impiantistica. In aggiunta alle funzionalità P&ID ed i cataloghi dei simboli è presente la verifica della coerenza e la generazione automatica degli elenchi materiali, sono inoltre incluse le funzioni di base per la progettazione 2D. Ampie interfacce verso altri sistemi garantiscono un agevole scambio di dati con i clienti o i fornitori. Attraverso l’utilizzo della versione di test ed i dettagliati video tutorial il software può essere provato in modo rapido prima di essere introdotto in azienda.

Per saperne di più su software P&ID >>

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)