Con il passare degli anni, Milano ha conquistato di diritto il titolo di capitale dell’innovazione italiana. La Lombardia si insedia come la regione con il maggior numero di start up e stacca le altre concorrenti di diverse lunghezze. Per respirare lo spirito imprenditoriale di questa città è facile: basta frequentare uno dei diversi eventi dedicati a queste iniziatave.
Sempre a Milano, è nata una nuova start up che non vuole essere seconda a nessuno. Il suo nome è Praiddy e non vuole essere seconda a nessuno. Praiddy è una società il cui founder (Alberto Guerra) pensa in grande. Il sogno è quello di trasformare per sempre il settore del marketing nel settore dei centri estetici e vincere sul dominio delle agenzie pubblicitarie. Come molti film mostrano, le agenzie pubblicitarie sono degli intermediari a cui si affidano le aziende per lanciare un nuovo prodotto o promuovere la propria attività. A differenze delle classiche agenzie pubblicitarie o delle nuove new web agency, con Praiddy l’intermediazione sparisce ed è l’imprenditrice che decide quale contenuto pubblicizzare sui propri canali di vendita senza aspettare il lavoro di un team di persone che può richiedere anche settimane.
Questa novità riguardo le imprenditrici che hanno un’attività nel settore della bellezza: centri estetici, parrucchieri e centri di bellezza. La comunicazione studiata è tagliata per un pubblico femminile grazie ad un algortimo testato e provato.
Praiddy è senza dubbio un progetto ambizio e Alberto Guerra sembra abbastanza coraggioso da portarlo a termine.