In epoca di #MeToo e gender equality resta evidente un’assenza ingiustificata del femminile dalle posizioni apicali e di potere, in qualsiasi ambito. Gianni Perrelli, già autorevole firma di Espresso e Repubblica, scrittore e reporter, propone un romanzo futuribile, nel quale finalmente una donna – Livia Serantoni – ricopre la massima carica parlamentare di Presidente del Consiglio. Attraverso un’accurata ricostruzione del dietro le quinte della politica, con i suoi intrighi di Palazzo, i segreti di Stato e le alleanze internazionali nascoste, Il soffitto di cristallo ci porta al cuore di una spy story, nella quale gli interessi del Paese si mischiano e si sovrappongono alle vite private, in una feroce lotta per la sopravvivenza del più scaltro.
Venerdì 6 marzo 2020, alle ore 18:00 presso la Libreria del Palazzo delle Esposizioni – Via Milano 15-17, Roma – Gianni Perrelli presenterà il suo nuovo romanzo Il soffitto di cristallo (Di Renzo Editore).
Ne parlano insieme all’Autore: il giornalista e scrittore Antonio Galdo, firma storica del Mattino, già collaboratore di Enzo Biagi per oltre un decennio e firma di punta del settimanale Panorama; e Andrea Purgatori, giornalista, scrittore, sceneggiatore, attore e autore televisivo, già noto per le sue inchieste sullo stragismo e sul terrorismo internazionale negli “anni di piombo”, attualmente autore e conduttore della trasmissione TV Atlantide in onda su La7.
L’autore Gianni Perrelli ha lavorato per Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Corriere dello Sport e L’Europeo, sui temi di politica nazionale, cronaca e sport; è stato corrispondente dagli Stati Uniti per L’Espresso e poi responsabile degli esteri e dei servizi speciali; ha collaborato al Fatto Quotidiano e alla Repubblica, firmando importanti inchieste giornalistiche, tra le quali ricordiamo lo scandalo doping nel calcio. Con Di Renzo Editore ha pubblicato Habana libre (2004), Il tunnel (2012), 16 metri quadri (2014) e Professione reporter (2019).