Il segreto per gustare al meglio i salumi

Sono sempre in pole position tra gli antipasti, rendono più sfizioso un aperitivo e non si rifiutano mai nemmeno a merenda: i salumi sono una vera e propria passione per gli italiani e per loro è sempre possibile fare uno strappo alla dieta.
Tuttavia capita spesso che il tanto sognato crudo di Parma o il panino alla mortadella si rivelino una delusione per occhi e palato. Questo accade perché per rendere giustizia a un salume o a un insaccato occorre che il taglio sia davvero perfetto: più le fette saranno sottili, più verranno esaltati gli aromi del prodotto.
Per ottenere un buon risultato è dunque consigliato abbandonare qualunque tipo di coltello presente nei paraggi e avvalersi di affettatrici professionali per salumi, le sole in grado di tagliare al giusto spessore e in modo regolare: prosciutto, mortadella, coppa, lardo, bresaola e molto altro.
Nel ricco catalogo di Freccia Inox è possibile trovare la tipologia di affettatrice più in linea alle proprie esigenze. Per chi lavora nel campo dell’industria alimentare sono più adatte delle affettatrici a gravità perché, oltre a effettuare un taglio preciso, permettono di lavorare su grandi quantità di prodotto. Le affettatrici verticali sono invece più maneggevoli, ideali per chi lavora al banco. Valido aiuto, soprattutto in mancanza di energia elettrica, è l’affettatrice manuale, perfetta anche per bar e ristoranti.
Freccia Inox è un’azienda specializzata nella vendita online di attrezzature per cucine professionali. L’area e-commerce consente a pasticcerie, gastronomie, bar e ristoranti di acquistare a prezzi concorrenziali un’ampia gamma di prodotti Made in Italy come lavelli, cappe di aspirazione, forni a gas o a vapore, lavastoviglie, abbattitori, espositori e attrezzature specifiche per ogni tipo di attività. Tutti i macchinari sono realizzati in acciaio inox, nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore e con marcatura CE.
Articolo realizzato in collaborazione con Freccia Inox