Luglio 25, 2024

Quando serve il sessuologo? A Torino la parola alla Dott.ssa Martirani

Fare chiarezza nella tua emotività, una delle vie per dare ordine alla tua vita e alle tue relazioni.

SESSUOLOGA TORINO

Partendo dal presupposto che avere una sessualità sana e soddisfacente sia un fondamentale aspetto della nostra vita, che va di pari passo con il benessere generale dell’individuo, rivolgersi ad un sessuologo non deve essere motivo di vergogna e imbarazzo. Purtroppo però è ancora molto difficile sdoganare certi argomenti e parlare apertamente di sessualità, forse perché fatto negativamente collegato alla tradizione culturale nostrana. Eppure, se l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ritenuto importante riconoscere la salute e il benessere sessuale come momento essenziale nella cura dell’individuo, questo sicuramente va ancor di più a sottolineare l’importanza di questo argomento. Mettere da parte le tue paure e contattare la tua sessuologa a Torino è la scelta migliore per tornare a vivere una vita sessuale sana e sicura.

Contatta ora la Dott.ssa Martirani allo 011 437 7008 per richiedere maggiori informazioni

Chi è il sessuologo?

Il sessuologo clinico è uno psicologo psicoterapeuta con normale competenza nel condurre un intervento psicologico tradizionale, che però ha anche acquisito una specializzazione nella diagnosi e il trattamento delle problematiche sessuali maschili e femminili. Proprio come la Dott.ssa Martirani, sessuologa di Torino che opera nel suo studio di Via Belluno n.8.

Chi è la Dottoressa Marielena Martirani?

Competente e professionale, la dottoressa saprà indirizzarti verso la risoluzione dei tuoi problemi con la tua sfera sessuale. E questo sia per problemi di coppia che per problemi di accettazione personale o di instabilità emotiva, in tutte le fasi più delicate della vita, dall’adolescenza alla menopausa. In tutti questi casi, l’aiuto della Dott.ssa Martirani sarà fondamentale per superare in modo corretto le difficoltà e per ristabilire un equilibrio stabile nella relazione con se stessi e con gli altri.
Disagi o disfunzioni sessuali potrebbero essere causati da problematiche quali:

  • ansia da prestazione
  • vergogna delle proprie parti intime
  • eccessivo senso di consapevolezza
  • frustrazione

Queste e tante altre problematiche vanno affrontate e combattute, se necessario, con l’aiuto di uno specialista che, attraverso sedute periodiche, sappia indirizzarti verso un approccio sereno e appagante con la tua sessualità, senza ricorrere ad alcun sostegno farmacologico. Le terapie e i trattamenti proposti ai pazienti dalla Dott.ssa Martirani sono personalizzati ed accuratamente studiati sul singolo caso. Sin dai primi colloqui conoscitivi la dottoressa prenderà nota di ogni dettaglio, per poi esaminarlo con calma e individuare i tuoi punti forti, quelli sui quali far leva per aiutarti a superare e ad accettare le tue fragilità!

Contatta ora la Dott.ssa Martirani allo 011 4377008 oppure recati presso lo studio di Via Belluno 8, Torino.

Related Post